Dieta Lunch Box per dimagrire nella pausa pranzo

Dieta Lunch Box dimagrire pausa pranzoLa dieta lunch box è stata messa a punto dal personal trainer Simon Lovell diversi anni fa e come suggerisce il nome si basa su cibi salutari da consumare durante la pausa pranzo in alternativa al classico panino o allo snack del bar, che spesso di genuino hanno davvero molto poco. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i consigli per restare in forma anche al lavoro!

Seguire una dieta equilibrata, in effetti, non è semplice quando si è costretti, soprattutto per motivi lavorativi, a dover mangiare fuori casa. Secondo uno studio condotto di recente, infatti, 1 donna su 5 “sgarra” proprio durante la pausa pranzo per l’impossibilità di avere accesso ai cibi salutari, eppure, l’alternativa c’è. Come suggerisce Lovell il pranzo a sacco o la lunch box come dir si voglia, resta la soluzione migliore.

Ma come deve essere il pranzo a sacco? La lunch box deve essere “composta” dal 60% di verdure, 30% di proteine e solo il 10% di condimenti. Gli alimenti consigliati sono: broccoli, spinaci, peperoncino, avocado, zucchine, asparagi, fave, barbabietole, pollo arrosto, pesce e aceto balsamico. Tra i carboidrati il posto d’onore spetta al riso integrale, mentre la pasta di frumento e il pane sono consigliati solo per chi ha uno stile di vita piuttosto intenso. Chiaramente, anche la frutta è la benvenuta, anche se si raccomanda di consumare con moderazione.

Il lato positivo della dieta lunch box, secondo il suo ideatore, è che non prevede il conteggio delle calorie. La cosa importante è essere misurati nelle porzioni. A detta di Simon Lovell, infatti, man mano che si segue il regime alimentare dietetico ci si abituerà a mangiare di meno e a sentirsi comunque soddisfatti (e non pieni). Non si tratta di una dieta da seguire in modo rigido, quasi fosse un diktat, e una tantum è concesso qualche strappo alla regola, purché si mantenga una certa costanza.

Via| Every Diet; Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Dieta Lunch Box per dimagrire nella pausa pranzo”

  1. Thanks for another magnificent post. The place else could anyone get that type of information in such a perfect method of writing? I’ve a presentation subsequent week, and I am on the search for such information.

    Rispondi
  2. A través del programa de monitoreo parental, los padres pueden prestar atención a las actividades del teléfono móvil de sus hijos y monitorear los mensajes de WhatsApp de manera más fácil y conveniente. El software de la aplicación se ejecuta silenciosamente en segundo plano en el dispositivo de destino, grabando mensajes de conversación, emoticonos, archivos multimedia, fotos y videos. Se aplica a todos los dispositivos que se ejecutan en sistemas Android e iOS. https://www.xtmove.com/es/how-to-track-and-read-someones-whatsapp-messages-calls-location/

    Rispondi
  3. Thank you for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do a little research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such wonderful info being shared freely out there.

    Rispondi
  4. I just like the valuable information you supply on your articles. I’ll bookmark your blog and check once more here regularly. I’m quite sure I will learn a lot of new stuff proper here! Good luck for the following!

    Rispondi

Lascia un commento