La dieta dell’acqua del nutrizionista delle vip

Non c’è nulla che faccia bene al corpo come bere acqua. Se volete quindi mettervi in perfetta forma per questa stagione estiva, seguite i consigli di Nicola Sorrentino, il dietologo delle star che le riviste di gossip associano alla silhouette di Monica Bellucci, Alba Parietti, Barbara D’Urso, Naomi Campbell e Laura Pausini, che ha elaborato una dieta dell’acqua. Si dovrebbe perdere una taglia in meno di 30 giorni.

bere-acqua

 

Come funziona? Bisogna limitare i grassi e gli zuccheri, abbondando con verdura, ma soprattutto senza demonizzare la pasta. Povera di grassi, ricca di carboidrati, la pasta non fa ingrassare e rappresenta la fonte migliore di energia. Tutto sta nel calibrarne bene i condimenti, con semplicità e fantasia.

Poi non deve mancare l’acqua, che è un potentissimo acceleratore degli effetti di una dieta ipocalorica. Prima di tutto è drenante e diuretico, favorisce l’eliminazione delle tossine e delle scorie. In più, sazia. Il nutrizionista, infatti, consiglia di bere due bicchieri di acqua prima della colazione, del pranzo e della cena: questa tecnica aiuta a non sedersi a tavola affamati. Ovviamente, considerate di bere anche prima delle merende, almeno un bicchiere. Non pensiate che i benefici siano finiti: attiva la termogenesi, una serie di meccanismi metabolici, che accelerando le funzioni dell’organismo aiutano a perdere peso.

Quanta acqua bisogna bere in tutto? Il minimo sono 8 bicchieri e sempre a stomaco vuoto. Per ottenere risultati evidenti, bisogna fare anche molta attenzione al movimento: lo sport è fondamentale. Oltre all’acqua e alla pasta, il medico consiglia di consumare frutta, verdura e legumi, pesce, qualche volta le uova, raramente un panino con prosciutto o bresaola eccezionalmente una fettina di carne. Previsti riso, zuppe e pizza marinara.

 

Photo Credits | Shutterstock / thanmano

 

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La dieta dell’acqua del nutrizionista delle vip”

  1. Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I have really enjoyed surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing to your rss feed and I hope you write again very soon!

    Rispondi

Lascia un commento