Dieta Lunch Box per dimagrire nella pausa pranzo

Dieta Lunch Box dimagrire pausa pranzoLa dieta lunch box è stata messa a punto dal personal trainer Simon Lovell diversi anni fa e come suggerisce il nome si basa su cibi salutari da consumare durante la pausa pranzo in alternativa al classico panino o allo snack del bar, che spesso di genuino hanno davvero molto poco. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i consigli per restare in forma anche al lavoro!

Seguire una dieta equilibrata, in effetti, non è semplice quando si è costretti, soprattutto per motivi lavorativi, a dover mangiare fuori casa. Secondo uno studio condotto di recente, infatti, 1 donna su 5 “sgarra” proprio durante la pausa pranzo per l’impossibilità di avere accesso ai cibi salutari, eppure, l’alternativa c’è. Come suggerisce Lovell il pranzo a sacco o la lunch box come dir si voglia, resta la soluzione migliore.

Ma come deve essere il pranzo a sacco? La lunch box deve essere “composta” dal 60% di verdure, 30% di proteine e solo il 10% di condimenti. Gli alimenti consigliati sono: broccoli, spinaci, peperoncino, avocado, zucchine, asparagi, fave, barbabietole, pollo arrosto, pesce e aceto balsamico. Tra i carboidrati il posto d’onore spetta al riso integrale, mentre la pasta di frumento e il pane sono consigliati solo per chi ha uno stile di vita piuttosto intenso. Chiaramente, anche la frutta è la benvenuta, anche se si raccomanda di consumare con moderazione.

Il lato positivo della dieta lunch box, secondo il suo ideatore, è che non prevede il conteggio delle calorie. La cosa importante è essere misurati nelle porzioni. A detta di Simon Lovell, infatti, man mano che si segue il regime alimentare dietetico ci si abituerà a mangiare di meno e a sentirsi comunque soddisfatti (e non pieni). Non si tratta di una dieta da seguire in modo rigido, quasi fosse un diktat, e una tantum è concesso qualche strappo alla regola, purché si mantenga una certa costanza.

Via| Every Diet; Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Dieta Lunch Box per dimagrire nella pausa pranzo”

  1. Thanks for another magnificent post. The place else could anyone get that type of information in such a perfect method of writing? I’ve a presentation subsequent week, and I am on the search for such information.

    Rispondi
  2. A través del programa de monitoreo parental, los padres pueden prestar atención a las actividades del teléfono móvil de sus hijos y monitorear los mensajes de WhatsApp de manera más fácil y conveniente. El software de la aplicación se ejecuta silenciosamente en segundo plano en el dispositivo de destino, grabando mensajes de conversación, emoticonos, archivos multimedia, fotos y videos. Se aplica a todos los dispositivos que se ejecutan en sistemas Android e iOS. https://www.xtmove.com/es/how-to-track-and-read-someones-whatsapp-messages-calls-location/

    Rispondi
  3. Thank you for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do a little research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such wonderful info being shared freely out there.

    Rispondi
  4. I just like the valuable information you supply on your articles. I’ll bookmark your blog and check once more here regularly. I’m quite sure I will learn a lot of new stuff proper here! Good luck for the following!

    Rispondi
  5. I have been browsing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me. Personally, if all site owners and bloggers made good content as you did, the net will be much more useful than ever before.

    Rispondi
  6. What’s Happening i’m new to this, I stumbled upon this I’ve found It positively useful and it has helped me out loads. I hope to contribute & aid other users like its helped me. Great job.

    Rispondi

Lascia un commento