Cheese cake Philadelphia, le calorie

cheese cake calorieTra i dolci estivi il Cheese cake ha senza dubbio un posto privilegiato: è fresco e gustoso e, notizia che piacerà anche a chi è a dieta, moderatamente light, a patto di scegliere la variante classica o alla frutta. Il Cheese cake è uno dei dolci più famosi della cucina americana e abbina tra loro due sapori apparentemente lontani: il biscotti e il formaggio, uniti per ottenere un dolce veramente delizioso.

La ricetta originale del Cheese cake prevede diverse varianti, ma la maggior parte di esse contempla comunque l’uso della crema di formaggio tipo Philadelphia; in alternativa si possono usare altri formaggi freschi spalmabili, pur non troppo calorici, oppure la ricotta che renderà la vostra Cheese cake ancora più leggera.

L’apporto calorico del Cheese cake dipende molto dalla farcitura: se la consumiamo semplice, ovvero nella versione base, ha meno rispetto a quella farcita con il cioccolato o con la granella di nocciole; meglio, invece, la versione alla frutta, come fragole o frutti di bosco. Ovviamente, poi, dipende anche dalla quantità, che come per tutti i dolci non dovrebbe essere esagerata: per fare il pieno di gusto senza attentare alla linea una fetta è sufficiente.

Vediamo, quindi, in modo specifico le calorie di una fetta di Cheese cake nella versione base, ossia senza le varie farciture.

  • Cheese cake con Philadephia: 230 calorie per fetta (circa 80 grammi)
  • Chesee cake alla ricotta: 150 calorie per fetta (circa 80 grammi)

Di seguito, invece, la tabella comprendente anche i valori nutrizionali del Cheese cake.

Cheese cake, calorie e valori nutrizionali
Valori per 100 g. di prodotto

Calorie: 321 kcal
Grassi: 22.5 g.
Carboidrati: 25.5 g.
Proteine: 5.5 g.
Fibre: 0.4 g.
Zuccheri: 21.8 g.
Acqua: 45.6 g.
Ceneri: 0.9 g.
Calcio: 51 mg.
Sodio: 207 mg.
Fosforo: 93 mg.
Potassio: 90 mg.
Magnesio: 11 mg.
Acidi grassi monoinsaturi: 8.634 g.
Acidi grassi polinsaturi: 1.602 g.
Acidi grassi saturi: 9.921 g.
Colesterolo: 55 mg.

Link utili:

Come fare il Cheese cake

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento