Zumba Living, il libro dedicato all’alimentazione sana

 
Daniela
10 maggio 2013
Commenta

zumba living Zumba Living, il libro dedicato allalimentazione sanaAlzi la mano chi non conosce la Zumba, la travolgente disciplina che unisce i passi dell’aerobica a quelli dei balli latinoamericani. La Zumba è la rivelazione dell’ultimo anno, nonché l’allenamento più praticato nelle palestre di tutta Italia, ma non ha intenzione di fermarsi qui: grazie al libro Zumba Living, c’è da scommettere che l’irresistibile allenamento varcherà i confini dei centri fitness per approdare in cucina.

In occasione del Rimini Wellness 2013, la kermesse dedicata al fitness che si svolge a Rimini proprio in questi giorni, verrà presentato ufficialmente e in anteprima il libro “Zumba Living, dalla palestra alla cucina”: un volume di oltre 190 pagine ricche di informazioni sia sulla Zumba che di come vivere bene e in salute.

Ogni stile di vita sano che si rispetti deve comprendere anche la cucina e, infatti, nel libro non mancano le ricette; ovviamente si tratta di piatti semplici e salutari che si ispirano alla filosofia Zumba, una disciplina praticata in più di 185 Paesi. Le ricette illustrate in questo libro sono circa 80 e, come dicevamo, oltre ad essere sane sono anche allegre e vivaci proprio come il mondo della Zumba.

Gran parte del libro è dedicato proprio a questa particolare e famosissima disciplina: infatti offre preziosi suggerimenti sulle coreografie, sulle musiche e su molti altri aspetti del mondo Zumba. Sulla copertina del libro troviamo Vicky Zagarra, una Zumba trainer conosciuta in tutto il mondo, una vera e propria garanzia del settore insieme al co-fondatore Beto Perez.

Il libro Zumba Living, dalla palestra alla cucina potrà essere acquistato in libreria a partire da martedì 14 maggio oppure in anteprima al Rimini Wellness. Visto il successo planetario della Zumba c’è da scommettere che anche il libro di ricette ispirato a questa disciplina diventerà nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio best seller.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lista Commenti