Un caffè sempre perfetto

capsule caffèLa rivoluzione nella preparazione del caffè è ormai già avviata e ha quasi raggiunto le case di tutti gli italiani. Oggi l’utilizzo di cialde e capsule è sempre più diffuso, anche perché questi prodotti predosati offrono molteplici vantaggi rispetto al classico caffè in polvere.

Comodo e pratico
Sicuramente il motivo principale del successo delle capsule e delle cialde di caffè è la praticità: grazie al fatto che il caffè è già perfettamente e precisamente dosato, si ottiene ogni volta una tazzina perfetta, potendo anche scegliere tra miscele dall’aroma particolare o con aggiunta di ingredienti esotici. Molte aziende propongono anche caffè gourmet, degni del migliore bar di Trieste o di Torino: non serve andare in torrefazione ogni settimana per avere una tazzina di caffè ideale, perché le capsule sono sigillate, quindi conferiscono a ogni caffè l’aroma del pacchetto appena aperto. Il tutto senza sporcare, senza rovesciare polvere in cucina, senza dover seguire delle strane regole sentite al lavoro o lette su internet. Molte aziende che producono caffè propongono ai loro clienti anche la possibilità di acquistare dei pacchetti con capsule di caffè diversi, in modo da preparare una tazzina diversa e originale ogni volta che lo si desidera.

Un caffè che accontenta tutti
Il successo del caffè pre dosato sta anche nell’ampia proposta disponibile sul mercato. In genere ogni macchinetta per espresso necessita di acquistare le capsule della giusta forma, ma sono molte le aziende che offrono ai loro clienti capsule con prodotti diversi, disponibili in formato adatto ad ogni tipo di macchinetta disponibile nei negozi. Si apre così un mondo di profumi e di aromi, adatti anche ai più esigenti appassionati di caffè. Sono molte le aziende che producono capsule che propongono anche particolari prodotti, come ad esempio il caffè con il latte in polvere, diverse tipologie di tè e infusi o anche, in alcuni casi, bevande calde di altro tipo: caffè d’orzo o al ginseng. Fino a qualche tempo fa era necessario acquistare il caffè esclusivamente dall’azienda che forniva la macchinetta espresso, oggi sono invece disponibili numerose marche di capsule compatibili Lavazza a Modo mio, o anche Nespresso, per accontentare tutti gli appassionati.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Un caffè sempre perfetto”

Lascia un commento