“Tutti in forma”, il libro che svela verità e falsi miti sul benessere

stile di vita sano

Verità a falsi miti sull’alimentazione e sul benessere; quante volte vi sarete chiesti, ad esempio, se è vero che smettere di fumare fa ingrassare o se saltare i pasti aiuta a dimagrire. Bene, a questi e a molti altri interrogativi risponde il libro intitolato “Tutti in forma”, il primo volume realizzato da “Il ritratto della salute” con Giunti Editori, che risponde a 320 vero-falso su dieta, dimagrimento, sport, equilibrio psico-fisico, ma anche sport e sessualità.

Insomma: un volume che si pone come obiettivo quello di togliere tanti piccoli e grandi dubbi legati al mondo del benessere e della salute e di sfatare falsi miti spesso anche molto dannosi; il libro ha il bollino delle Società scientifiche ed è coordinato dal Prof. Sergio Pecorelli, Presidente di Healthy Foundation, l’associazione no-profit dedicata allo sviluppo e all’educazione di stili di vita sani e consapevoli.

Secondo il professor Pecorelli, coordinatore scientifico del progetto, basta cambiare le proprie abitudini per vivere meglio e contrastare piccole e grandi patologie, come ad esempio le malattie cardiovascolari e il diabete. Prendersi cura di se stessi, oltre a rimanere in salute e, è utile anche per salvaguardare la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale: cittadini consapevoli e sani permettono di risparmiare importanti somme di denaro pubblico.

“Tutti in forma” è il primo di una collana di quattro libri che usciranno a partire da marzo 2014 sempre promossi da “Il ritratto della salute”, il primo progetto italiano dedicato alla prevenzione della malattie per mezzo di uno stile di vita sano. Del resto, come spiega il professor Pecorelli, il futuro di tutti i sistemi sanitari, anche a fronte della crescente obesità e sedentarietà della popolazione, sarà la promozione di uno stile di vita sano, vale a dire il sostegno di un’alimentazione equilibrata, dell’attività fisica, la lotta all’alcolismo e al tabagismo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Intermedia

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

11 commenti su ““Tutti in forma”, il libro che svela verità e falsi miti sul benessere”

  1. Just want to say your article is as surprising. The clearness in your post is just excellent and i can assume you are an expert on this subject. Fine with your permission let me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.

    Rispondi
  2. Hey! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog. Is it very hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to start. Do you have any tips or suggestions? Cheers

    Rispondi

Lascia un commento