Tisana allo zenzero per dimagrire e depurare, ricetta

di AnnaMariaCantarella Commenta

La tisana allo zenzero è una bevanda perfetta per depurarsi, drenare e dimagrire. Lo zenzero infatti è una spezia dalle numerose proprietà che è in grado di stimolare il metabolismo accelerando il consumo dei grassi in eccesso. Inoltre depura l’organismo dalle tossine e dalle scorie. Utilizzato negli infusi o nelle ricette di cucina, lo zenzero è ricco di antiossidanti, ha proprietà antinfiammatorie, favorisce la digestione, ed è ricco di vitamina B6, sali minerali, calcio, ferro, fosforo, potassio. La radice di zenzero infine aiuta anche a smorzare il senso di fame.

Tisana depurativa allo zenzero, ricetta

Ingredienti
Un litro di acqua
20 fettine di zenzero
Succo di un limone
Due cucchiai di stevia

Procedimento
Portate a bollore l’acqua e versatevi le fettine di zenzero. Fate bollire tre minuti e poi spegnete il fuoco e lasciate lo zenzero in infusione per 15 minuti. Filtrate la tisana ottenuta e versatela in una caraffa. Aggiungete il succo di limone e dolcificate a piacere con la stevia.

Quando bere la tisana allo zenzero

Potete bere la tisana allo zenzero al mattino a stomaco vuoto, 15 minuti prima di fare colazione. Bevetela anche la sera prima di andare a dormire e un’altra volta durante la giornata fino a terminarla. Non ci sono limiti nell’assunzione dello zenzero, ma non esagerate. Potete tranquillamente bere la tisana drenante due volte a settimana.