Super succo di frutta contro le malattie cardiache

Ci sono tanti succhi di frutta, alcuni naturali, altri con aggiunta di vitamine. Ci sono i mix esotici e quelli tradizionali. Per la nostra salute, però, secondo un gruppo di ricercatori francese esiste un eccellente elisir.  Quale? Un super-succo di frutta con all’interno 13 componenti diversi, piacevole da bere e potente nel ridurre il ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus.

Ma cosa contiene? Nel mix ci sono mele, mirtilli, uva, fragole e poi l’aggiunta d’ingredienti un po’ meno tradizionali e ovviamente noti: l’acerola, molto più ricca di vitamina C rispetto all’arancia, il lingoberry e l’aronia melanocarpa, una bacca colore rosso-blu che ricorda un po’ il mirtillo. Non vi preoccupate, anche il sapore è gradevole, non troppo dolce e dissetante.

C’è stato un test su 80 volontari, per verificare il sistema cardiocircolatorio e l’attività antiossidante. Questo succo ha la capacità di aumentare il flusso di sangue al cuore, garantire un sano ed equilibrato apporto di nutrienti e ossigeno. Inoltre, combatte l’azione dei radicali liberi grazie all’alto tasso di polifenoli.  Possiamo leggere questa scoperta anche in un modo diverso: mangiare frutta fa molto bene alla salute. Dovremmo sforzarci un po’ di più e garantire al nostro organismo almeno tre snack di frutti al giorno, possibilmente lontano dai pasti. In questo modo aumenterà l’apporto vitaminico e di sali minerali.

[Fonte: LaStampa]

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Super succo di frutta contro le malattie cardiache”

  1. Wow! This could be one particular of the most useful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Basically Great. I am also a specialist in this topic so I can understand your effort.

    Rispondi
  2. Hey there just wanted to give you a quick heads up. The text in your content seem to be running off the screen in Safari. I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I figured I’d post to let you know. The style and design look great though! Hope you get the issue resolved soon. Kudos

    Rispondi

Lascia un commento