6 segreti per mangiare senza ingrassare

Non ingrassare per alcune persone è un’impresa. Si conduce una vita di privazione, sperando che la bilancia non ci dica che abbiamo qualche chilo di troppo. Eppure non c’è sempre bisogno di mettersi a dieta. A volte sarebbe sufficiente cercare di ridurre un po’ le calorie e consumare pasti sani. Ecco quindi qualche segreto.

mangiare-non-ingrassare

Mangiare spesso

Saltare il pasto non è mai una buona idea. È decisamente meglio mangiare poco e spesso, per mantenere il metabolismo alto. Si consigliano quindi diversi spuntini, che tra l’altro permettono di non arrivare ai pasti affamati.

Fare un po’ di movimento dopo il pasto

Per favorire la digestione, la cosa migliore è muoversi subito dopo aver mangiato. Che cosa vuol dire? Non c’è bisogno di fare un’ora di palestra, basta una bella passeggiata.

camminare

Consumare verdura, soprattutto cruda

La verdura cruda può essere anche un ottima merenda. Evitate quindi biscotti, schiacciatine e merendine e favorite una carota o un bel centrifugato, ricco di antiossidanti e vitamine.

mangiare-non-ingrassare

Bere acqua prima dei pasti

Ecco un altro segreto. Se bevete mangiando, il rischio è quello di non consumare il cibo correttamente, se invece bevete prima, toglierete un po’ di fame.

Non introdurre più calorie di quante se ne consumano

Fare il calcolo delle calorie è importante. Se il vostro regime alimentare è di circa 2000 calorie, quello per mantenere il peso forma, non introducetene 2500 perché le 500 calorie in più rischierete di accumularle e soprattutto di non riuscire a smaltirle.

Evitate l’alcol

Gli alcolici ingrassano e soprattutto non saziano e nutrano.

alcol

Photo Credits | Shutterstock / Yuganov Konstantin / Pressmaster / Brocreative

Condividi l'articolo:

Lascia un commento