Le scarpe fitness che fanno dimagrire: ecco come funzionano

Cosa non si farebbe per dimagrire: diete ferree, sedute di aerobica o vasche degne di un olimpionico: per la prova costume non si scherza, soprattutto considerando il fatto che, secondo un’indagine, 9 italiane su 10 hanno problemi di cellulite.

Se tutti i metodi, per così dire tradizionali, non bastano, si ricorre anche alle innovazioni sia della tecnica che della medicina: liposuzioni, mesoterapia, laser, addirittura jeans cosmetici anticellulite, fino all’ultimo must have del dimagrimento: le scarpe che fanno perdere peso.

Le scarpe fitness dimagranti sono delle particolari calzature che aiutano a recuperare il tono muscolare e a perdere peso. In realtà, parlare di scarpe dimagranti non è proprio corretto: l’obiettivo principale di queste calzature è quello di tonificare i muscoli, il dimagrimento è un effetto secondario che avviene se l’uso delle scarpe è assistito dal un’alimentazione equilibrata.

Queste scarpe sfruttano una tecnologia particolare, ossia le capsule ad aria stabilizzatrici, le quali, ad ogni passo, fanno aumentare l’attività dei muscoli delle gambe e della zona dei glutei tonificando i muscoli e bruciando le calorie, il tutto soltanto camminando. Inoltre, alcuni modelli di queste scarpe possiedono una suola dinamica che aiuta chi soffre di dolori alla schiena, oppure sono dotate di tecnologia che simula la camminata.

All’esterno le scarpe fitness sembrano un paio di normali scarpe, sono disponibili in diversi colori e modelli ed in vendita al costo di 100 euro circa; è all’interno, infatti, che queste calzature “nascondono” la loro particolarità: sono dotate di una suola leggermente bombata che, rendendo l’equilibrio un po’ difficile, costringe i muscoli delle gambe e dei glutei ad un surplus di lavoro che, a fine giornata, si traduce con più calorie consumate.

Nonostante le persone che hanno provato queste scarpe assicurino di averne ricavato solo vantaggi, ancora non si sa se hanno degli effetti collaterali; in ogni caso, se soffrite già di disturbi alla schiena o di problemi ai nervi, come quello sciatico, consultate un medico prima di acquistarle e ricordate: nessun prodotto, per quanto efficace, potrà farvi dimagrire se non lo associate ad una dieta equilibrata e a della sana attività fisica.

[Foto]

Condividi l'articolo:

91 commenti su “Le scarpe fitness che fanno dimagrire: ecco come funzionano”

  1. salve sono una ragazza che ha avuto problemi di peso, ho provato di tutto per perdere quei kili di troppo senza nessun risultato, poi una amica mi ha consigliata lo straordinario metodo di Andrea Ungarelli all’inizio no ci credevo tanto, pero utilizzando il suo metodo sono riuscita a dimagrire 9 kili in pochi giorni e senza sforzo!! http://www.dimagriremeglio.altervista.org

    Rispondi

Lascia un commento