Per un viso più giovane, arriva la criopass terapia

Contro le rughe, è in arrivo un nuovo trattamento anti-age, si chiama criopass terapia, e senza l’utilizzo di aghi o di bisturi promette di cancellare gli inestetismi del viso, che ne risulterà visibilmente più giovane e fresco.

Come spiega anche il direttore sanitario del Centro Medico Turati di Milano, Sofia Zafiropoulou, si tratta di una terapia in grado di riattivare non solo la fibrolasti, e quindi le cellule responsabili della produzione di collagene, ma anche l’elastina e i glicosaminoglicani, ottenendo un ricompattamento della pelle.

Già a partire dai 30 anni, infatti, la pelle inizia a perdere elasticità, a causa della diminuzione della produzione delle fibre di collagene, inoltre, i fattori ormonali, che con il trascorrere del tempo rallentano, non riescono più a garantire alla pelle la giusta idratazione, tonicità e spessore.

Come ricorda la dottoressa Zafiropoulou:

Oltre a questi fattori, contribuiscono ad aggravare il processo di invecchiamento anche l’esposizione al sole, ovvero il cosiddetto “fotoinvecchiamento”, e gli stili di vita come un’alimentazione povera di vitamine, il fumo, l’alcool e l’inquinamento ambientale.

Ecco, perché è così importante restituire alle pelle quei principi attivi in grado di rivitalizzarla, e sino ad oggi, questo è avvenuto con delle micro-iniezioni su viso, collo, décolleté o sulle zone che più necessitavano di una maggiore stimolazione. La criopass terapia, fa un ulteriore passo avanti, introducendo un’importante novità, poiché i principi attivi, conservati ad una temperatura di 18 gradi sotto lo zero, vengono veicolati attraverso la luce laser.

La luce generata dal laser, infatti, determina un’eccitazione controllata della cute, che garantisce il trasporto attivo delle sostanze, senza danneggiarne le molecole. Come spiega la dottoressa Zafiropoulou:

A questa prima fase, che viene chiamata iniettiva e che permette ai principi attivi di superare la barriera cutanea, si aggiunge una seconda fase: quella propulsiva. Un secondo dispositivo laser determina una diffusione del principio attivo alla profondità programmata nei tessuti da trattare. Si stimolano così i fibroblasti e si forniscono i principi necessari alla cellula per costruire collagene, elastina e glicosaminoglicati, ottenendo l’ottimizzazione biologica dello strato della pelle.

La criopass garantisce un rapido assorbimento, oltre che un’efficacia visibile già dopo 3-5 sedute. Non ha effetti collaterali e non richiede tempi di recupero, e può essere impiegata per trattare non solo le rughe del viso, ma anche del collo e del decolleté.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Per un viso più giovane, arriva la criopass terapia”

    • Ciao Gabry,

      Ogni seduta di Criopass Terapia ha un costo di 150 euro. Di solito il ciclo richiede almeno 4 sedute. Dalla ricerca effettuata, su Torino non sono emersi centri che adottano questa particolare metodica. Su Milano, invece, ti posso indicare il Centro Medico Turati in via Turati 3. Il numero per chiedere informazioni o prenotare le sedute è 800-015411 (è un numero verde ed è attivo dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì). In provincia di Milano, invece, a Magnago, c’è il Centro Italiano Ricerche Cosmetiche (C.I.R.C.E) in via Sardegna, 50. Il numero di telefono è 0331-307932.

    • Ciao Anna,

      Ho fatto una ricerca in merito alla tua richiesta, ma non ho trovato informazioni utili. Suppongo, perciò che a Cosenza non esistano centri specializzati. Purtroppo, si tratta di un trattamento ancora poco sviluppato in Italia e gli unici centri degni di nota si trovano a Milano: il Centro Medico Turati in via Turati 3. Il numero per chiedere informazioni o prenotare le sedute è 800-015411 (è un numero verde ed è attivo dalle ore 9 alle ore 18, dal lunedì al venerdì). In provincia di Milano, invece, a Magnago, c’è il Centro Italiano Ricerche Cosmetiche (C.I.R.C.E) in via Sardegna, 50. Il numero di telefono è 0331-307932.

  1. Buonasera,
    Abito a Grosseto e gradirei sapere se nella mia città esistono centri estetici che fanno criopass terapia.
    Grazie
    Mirella

    Rispondi

Lascia un commento