ProtiPlus, la nuova dieta iperproteica francese

La Francia ha sfornato una nuova dieta, sempre iperproteica. Si tratta della dieta ProtiPlus, che si basa su prodotti pronti (un po’ come fa la Tisanoreica) che mixano i nutrienti fondamentali (carboidrati, lipidi, fibre, ecc) permettendo una perdita di peso mirata e rapida. In pochi mesi ha già raccolto moltissime adesioni e probabilmente diventerà presto una moda anche in Italia, proprio com’è successo per la Dukan.

La dieta ProtiPlus è strutturata su uno schema molto rigido di sette giorni (ripartiti in 3 giorni intensivi + 2 giorni progressivi + 2 pre-equilibrio). Bisogna associare il consumo dei preparati a un’alimentazione abbastanza varia, a base di frutta e verdura, pesce, carne bianca, latticini e formaggi magri. Le calorie non dovrebbero superare le 1500  al giorno. I prodotti ProtiPlus hanno quindi la funzione, non solo di dare supporto al regime ipocalorico, ma togliere anche il senso di fame.

Come sono organizzati i giorni? S’inizia il lunedì e i primi tre giorni, che sono i più impegnativi perché bisogna dare il via alla dieta con slancio, prevedono il consumo di 5 composti e cibi light, come verdure e formaggi magri. Giovedì e venerdì, invece, la fatica cala leggermente, perché la dieta è decisamente più libera. È possibile mangiare ciò che si desidera, sempre di stampo proteico e associato ai preparati ProtiPlus. Infine, gli ultimi due giorni coincidono con il sabato e la domenica, in cui si mangia normalmente, ovviamente senza esagerare.

Il ciclo si può ripete massimo tre volte, per un totale di tre settimane consecutive. È poi necessario fermarsi e seguire per il medesimo periodo di tempo una dieta di mantenimento del peso, per poi magari ripetere il trattamento. I risultati dovrebbero vedersi fin da subito. In linea di massima la perdita di peso è di circa 1,3 kg nei primi tre giorni. È una media, perché ci sono persone che smaltiscono subito molto di più e persone invece che hanno risultati inferiori: dipende dall’ Indice di Massa Corporea (IMC) iniziale e dalla ritenzione idrica.

Dove si possono acquistare i prodotti ProtiPlus? Sono in vendita in farmacia o in Internet, sul sito della dieta. I preparati sono diverso tipo e permettono di coprire tutti i pasti fondamentali della giornata (dalla colazione agli spuntini, alla cena). Aiutano, inoltre, a evitare le carenze nutrizionali, tipiche delle diete ipocaloriche, a rinforzare le difese immunitarie e l’azione degli antiossidanti.

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento