Pilates per essere in forma come Pippa Middleton

Si stanno tutti chiedendo quale sia il segreto di Pippa Middleton. Ha una linea invidiabile, né troppo magra né troppo grassa, e quello che sicuramente ha colpito di più è il suo perfetto lato B. Un fondoschiena che sta facendo sognare l’Inghilterra: le donne farebbero di tutto per avere glutei così tonici, tanto che le richieste di lifting al “posteriore” sono aumentate in tre settimane del 60%, e il mondo del cinema la corteggia per film molto sexy. Insomma, è la nuova icona fashion.

La signorina Middleton però ha deciso di svelare il motivo della sua forma fisica: il pilates. Lo pratica un paio di ore alla settimana nel Parson’s Green Fitness Center, che si trova proprio vicino casa sua a Londra. È talmente appassionata che ha rilasciato una testimonianza sul sito Pilates On The Go in cui ringrazia la sua trainer Margot Campbell.

Il Pilates è stato un modo meraviglioso per fuggire dalla mia vita londinese, piena di impegni sia che siano le 7 del mattino o le 7 del pomeriggio, ora mi sento sempre calma rinfrescata e rinvigorita. E nei pochi mesi passati ho notato un grande cambiamento nella mia forza e nella mia postura […]. Le mie sessioni sono diventate ormai qualcosa come una necessità settimanale, che mi tiene in forma, felice e carica di energia.

Il Pilates prende il nome dal suo inventore, Joseph Pilates, ed è un metodo di allenamento molto dolce che si basa sul coordinamento mentale e fisico. Non serve ad aumentare la massa muscolare, ma a tonificare tutti il corpo in modo equilibrato. Alla base ci sono esercizi di respirazione (diaframmatica), di flessibilità (aiuta moltissimo la postura) e di rilassamento per decontrarre. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a staccare dallo stress del mondo esterno (un po’ come succede con lo yoga), riacquistare consapevolezza del proprio corpo, ma al tempo stesso sentirsi meglio fisicamente.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Pilates per essere in forma come Pippa Middleton”

  1. Nice post. I was checking continuously this weblog and I am impressed! Extremely helpful info particularly the closing section 🙂 I handle such information much. I was seeking this certain info for a long time. Thanks and good luck.

    Rispondi
  2. Just want to say your article is as astounding. The clearness to your submit is simply cool and that
    i can suppose you’re an expert in this subject.
    Well along with your permission let me to clutch your RSS feed to keep up to
    date with approaching post. Thanks one million and please keep up
    the rewarding work. I saw similar here: Najlepszy sklep

    Rispondi
  3. Good – I should definitely pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs and related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  4. I’ve been surfing on-line more than 3 hours as of late, yet I never discovered any fascinating article like yours. It?¦s lovely value enough for me. In my view, if all website owners and bloggers made just right content material as you probably did, the net will be a lot more helpful than ever before.

    Rispondi
  5. Hi! This post could not be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this post to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi

Lascia un commento