Perchè la dieta non funziona?

Vi sarà capitato di decidere di ridurre drasticamente le calorie e di non vedere nessuna diminuzione nel peso. Può succedere che nonostante gli sforzi l’ago della bilancia non scenda e i sacrifici non servono per ottenere risultati. Da cosa può dipendere? I fattori in gioco sono molti e in particolare ci sono alcune abitudini che dovete abbandonare se volete dimagrire velocemente. Noi vi spieghiamo perchè a volte la dieta non funziona.

> QUANDO LA DIETA NON FUNZIONA, COSA FARE?

Cosa fare quando la dieta smette di funzionare?

  1. Non digiunate. Non crediate che smettere di mangiare vi aiuterà a dimagrire. Il digiuno non fa altro che rallentare il metabolismo e in questo modo perdere peso diventa impossibile. Dunque non serve digiunare ma è invece salutare fare 3 pasti al giorno e due spuntini light.
  2. Bevete di più. Bisogna bere due litri di acqua al giorno, anche attraverso tisane e infusi drenati. In questo modo si eliminano i liquidi in eccesso e si elimina il gonfiore che può essere una delle cause della mancanza del dimagrimento.
  3. Non mangiare fuori casa. Evitate il più possibile di fare pasti fuori di casa e se proprio siete costretti, fate attenzione a quello che mangiate. Ad esempio, le insalatone con formaggio, tonno e uovo che si trovano nai bar sono super caloriche e abbinano alimenti che non andrebbero mangiati insieme.
  4. Mangiare carboidrati. Eliminare i carboidrati può inizialmente dare risultati ma non è un buon modo per dimagrire. Dunque diminuiteli drasticamente ma non eliminateli, e preferite i carboidrati integrali che sono più ricchi di fibre e fanno bene alla salute dell’intestino.
  5. Non mangiare troppa frutta. La frutta non è un alimento dietetico perchè è molto ricca di zuccheri. Dunque va mangiata ma solo in quantità pesate (massimo 150 gr a pasto) e soprattutto la scelta va effettuata tra i frutti meno zuccherini come mele, pere, arance. Evitate kaki, fichi, uva e banane.
  6. Fare più attività fisica. Cercare di dimagrire senza fare attività fisica è un controsenso. Il movimento accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più calorie.

> UNA DIETA SANA RIDUCE LO STRESS

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Perchè la dieta non funziona?”

  1. After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

    Rispondi
  2. Applying to college can be overwhelming, but with the right guidance, it becomes a smoother journey. The resources and advice provided by experts on college admission platforms like these are invaluable. They provide essential insights to help students navigate the process and increase their chances of success.

    Rispondi
  3. Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Wonderful .. I will bookmark your website and take the feeds also?KI’m satisfied to find numerous helpful info here within the put up, we need work out extra techniques on this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  4. Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

    Rispondi
  5. What i don’t realize is in reality how you are not really a lot more well-appreciated than you may be now. You are so intelligent. You understand thus considerably in relation to this subject, made me for my part consider it from numerous various angles. Its like women and men don’t seem to be involved unless it is one thing to accomplish with Woman gaga! Your personal stuffs nice. At all times care for it up!

    Rispondi

Lascia un commento