Le 3 diete più originali e folli delle star

di AnnaMariaCantarella Commenta

La dieta è una cosa seria. E se si tratta anche di ritrovare la salute (regolando valori come glicemia, trigliceridi o colesterolo) non è possibile affidarsi al fai da te o ai consigli reperiti sui vari siti web. Eppure oggi vogliamo strapparvi un sorriso raccontandovi 3 diete originali e folli delle star, quei regimi alimentari assurdi, impossibili da seguire che tanto vanno di moda anche se in realtà di efficace hanno ben poco, specialmente sul lungo periodo. Eccovi l’elenco delle tre più assurde.

1. Dieta delle 600 calorie

Angelina Jolie, che già a vederla non sembra proprio il ritratto della salute, ha dichiarato di seguire una dieta che prevede l’assunzione di 600 calorie al giorno al massimo, distribuite in sei micro pasti al giorno da non consumare oltre le 8 di sera. Più che una dieta, è una specie di digiuno considerando che il fabbisogno calorico di una donna mediamente attiva si aggira attorno alle 1500-200o kcal al giorno.

> LA DIETA IPOCALORICA DA 1300 CALORIE

2. Dieta Master Cleanse

Seguita da Beyoncè, questa assurda dieta prevede di nutrirsi per una settimana solo con un beverone a base di sciroppo d’acero, pepe di cayenna e succo di limone. In aggiunta al beverone si possono consumare anche alimenti come icpolle, peperoni, pomodoro e sedano, frutta fresca e bere tisane drenanti e lassative prima di dormire.

3. Dieta dei liquidi

> COME DIMAGRIRE CON LA DIETA LIQUIDA DRENANTE E DISINTOSSICANTE

Questo assurdo regime alimentare è stato seguito da Adriana Lima, ex angelo di Victoria Secret’s che ha affermato di averla seguita nelle settimane precedenti le sfilate. Si tratta di bere solo frullati a base di verdure e frutta per poi introdurre nuovamente, piano piano, carboidrati semplici e proteine. Adriana Lima però ha confessato di averla ulteriormente estremizzata e di aver consumato per un mese solo frullati proteici a base di uovo e 4 litri di acqua al giorno, mentre nelle 12 ore prima della sfilata smetteva addirittura di bere. Un regime alimentare che definire insano è poco.