La dieta di Pamela Prati per un fisico sempre giovane

di AnnaMariaCantarella Commenta

Il tempo passa per tutti ma non per Pamela Prati, che ancora a 59 anni suonati ha un meraviglioso fisico statuario da fare invidia alle ventenni. Ma come fa la ex star del bagaglino a mantenersi in forma in modo così straordinario e con una pelle così liscia e tonica? Dietro la sua eccezionale forma fisica c’è sicuramente tanto esercizio fisico e una alimentazione controllata, della quale Pamela ha svelato i segreti.

La show girl del Bagaglino da anni mangia in modo salutare per mantenersi in forma e ci sono anche alcuni alimenti che Pamela esclude a priori dalla sua alimentazione: è vietata la carne rossa, il glutine, gli alcolici, i latticini, l’olio d’oliva e i cereali integrali. Il segreto del suo corpo perfetto sarebbe nutrirsi esclusivamente di carboidrati, ma rigorosamente senza glutine come riso, quinoa, kamut, grano saraceno. La pasta deve essere solo di quinoa, altrimenti lei preferisce scegliere il riso basmati.

> DIETA DELLA LONGEVITA’: COSA MANGIA LA REGINA ELISABETTA II

E poi Pamela mangia carni bianche, pesce e legumi. Mai insaccati e parmigiano solo ogni tanto. Olio di riso perché è intollerante a quello d’oliva, e tantissima frutta e verdura di stagione. La mattina, con l’estrattore a freddo, si prepara una centrifuga di mele, carote, barbabietole e zenzero. E poi bevo tanto, ma solo acqua Fiji, che ordina su internet e che è la stessa che beve Obama.

> LA DIETA DI RIHANNA: DIETA DEI 5 FATTORI

Infine ogni settimana la Prati svolge 3 o 4 allenamenti in palestra, in particolare esercizio cardio su tapis roulant, cyclette, esercizi per rassodare braccia, gambe e sedere. E poi ha ovviamente uno stile di vita sano: dorme 8 ore per notte, non fuma e beve tantissima acqua minerale.