La dieta detox da fare prima di Natale

Si avvicina un periodo dell’anno in cui mantenersi in forma sarà molto difficile. Infatti secondo i dietologi, con i pranzi e le cene di Natale e Capodanno si possono prendere addirittura fino a tre chili. E se pensate alle calorie di una fetta di pandoro o di panettone e della frutta secca in quantità industriale non è difficile credere che sia vero. Allora, per riuscire a sopravvivere a queste giornate, è il caso di iniziare con il piede giusto e avvicinarsi al Natale facendo qualche giorno di dieta detox.

I princìpi della dieta detox da fare prima di Natale sono semplicissimi. Si tratta di ridurre drasticamente i carboidrati, limitare il consumo di proteine e puntare tutto sulle verdure e la frutta, insieme a qualche alimento cosiddetto “bruciagrassi” come lo zenzero e la curcuma. Abbandonate il latte e biscotti a colazione per tre giorni e sostituite con un centrifugato di frutta e verdura zuccherato con un cucchiaino di miele. Aggiungete solo due fette di pane integrale. A merenda via con una spremuta di frutta e prima di pranzo un altro centrifugato.

A pranzo solo verdure, ad esempio un passato di verdure e un’insalata di verdure crude condite con limone. Niente olio! Anche a cena vale la stessa regola: zuppa di verdure e insalata condita con un goccio di olio e succo di limone. Durante la giornata potete bere un altro succo di arancia e due tazze di tè verde.

La regola base della dieta detox è consumare alimenti vegetali in abbondanza, ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, ma soprattutto ricchi di acqua che, unita all’acqua che dovete bere ogni giorno (almeno due litri) avranno uno stupefacente effetto detossinante. Ai centrifugati aggiungete anche zenzero o curcuma per massimizzare i risultati della dieta detox.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La dieta detox da fare prima di Natale”

  1. Good – I should certainly pronounce, impressed with your website. I had no trouble navigating through all tabs as well as related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task.

    Rispondi
  2. Thank you for sharing superb informations. Your web-site is so cool. I’m impressed by the details that you’ve on this web site. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this web page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found just the information I already searched everywhere and just could not come across. What a great web site.

    Rispondi

Lascia un commento