La dieta dello zenzero per dimagrire e depurarsi

di AnnaMariaCantarella Commenta

Lo zenzero è uno degli alimenti bruciagrassi più efficaci e poi ha proprietà benefiche per l’organismo ed è anche molto versatile in cucina, ecco perchè può essere l’alleato perfetto per una dieta dimagrante con piatti leggeri sì, ma gustosi.

TISANA ALLO ZENZERO PER DIMAGRIRE E DEPURARE, RICETTA

Questa spezia arriva dall’Asia Orientale e da millenni si usa nella medicina ayurvedica perchè ha proprietà antinfiammatorie e digestive, previene e cura gli stati influenzali, facilita la digestione, rinforza il cuore e il sistema cardiocircolatorio, è un antiossidante ed è anche utilissimo per dimagrire e depurare l’organismo.

ZENZERO, DIECI MODI PER INSERIRLO NELLA DIETA

Lo zenzero ha un intenso profumo di limone ma ha un gusto piccante che potrebbe non piacere a tutti. Il gingerolo è l’ingrediente che ha proprietà dimagranti perchè è un termogenico che dona alla radice di zenzero il suo potere bruciagrassi. Con la sua piccantezza infatti lo zenzero innalza la temperatura corporea e accelera il metabolismo. E poi è ottimo per dimagrire perchè diminuisce il senso di fame e aiuta a digerire carboidrati e proteine. E poi aiuta anche a smaltire i gas intestinali per una pancia più pancia.

3 TISANE ALLO ZENZERO PER DEPURARSI E DIMAGRIRE

Se state seguendo una dieta dimagrante potete sfruttare le proprietà dello zenzero per aiutarvi nel dimagrimento, ad esempio preparando un decotto allo zenzero. Aggiungete un paio di fettine di zenzero a dell’acqua, portate ad ebollizione e lasciate bollire per qualche minuto. Una volta spento, lasciate lo zenzero in infusione per 7- 8 minuti e filtrate. La bevanda va bevuta al mattino, meglio se a digiuno, e al pomeriggio. Per smorzare un po’ il sapore che potrebbe essere troppo forte, potete aggiungere un pizzico di cannella o un cucchiaino di succo di limone. A patto che vi piaccia il suo sapore, lo zenzero fresco si può anche grattugiare sui piatti di carne bianca, ad esempio a base di pollo, e sulle insalate.