Juicing, la nuova tendenza per il benessere

Si chiama juicing l’ultima tendenza di benessere che già spopola in America ma sta conquistando anche l’Italia. To juice significa spremere la nuova tendenza richiede proprio questo: frutta e verdura diventano succhi ricchi di benessere che aiutano a disintossicare l’organismo, dargli il pieno di energie, ricaricarlo con vitamine e minerali.

juicing

Se un frullato o un centrifugato sono un piacevole intermezzo per molti, per qualcuno è diventata una vera e propria filosofia di vita. C’è anche chi ne ha fatto una dieta che per l’appunto si chiama juicing e consiste in un programma alimentare articolato su alcuni giorni allo scopo di sfruttare gli effetti diuretivi di frutta e verdure di stagione per disintossicare il corpo, eliminare le tossine e drenare i liquidi in eccesso.

Gli esperti di juicing sostengono che bastano 3 giorni per ripulire il corpo e sfruttare tutti i vantaggi di una dieta liquida ma ricca di nutrienti, purché frutta e verdura siano scelte e combinare nel modo giusto.

È anche importante preparare i succhi in modo da non alterarne le caratteristiche nutrizionali degli alimenti. Per raggiungere questo obiettivo si consiglia l’uso dell’estrattore in luogo del frullatore classico o della centrifuga.

E per la scelta degli abbinamenti più utili, invece? Per chi non se la sente di improvvisare ci sono diverse aziende che propongono diete juicing già perfettamente strutturate che prevedono la consegna a domicilio dei succhi pronti da bere seguendo un piano alimentare preciso.

I succhi sono preparati freschi da conservare in frigo e consumare entro 72 ore a intervalli regolari, nel momento della giornata più adatto allo specifico succo che può avere azioni e scopi diversi, per esempio energizzanti o calmanti.

È possibile scegliere tra diete detox a base di juicing che durano 1, 2 o 3 giorni a seconda delle proprie esigenze. I succhi sono progettati da nutrizionisti esperti e arricchiti con tutto quello che serve per non privare il corpo dei nutrienti essenziali.

Photo Credits | iravgustin / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento