Filosofia Alimentare, l’intervista al Dott. Lemme

Sicuramente avrete sentito parlare della Dieta Lemme, conosciuta anche con il nome di Filosofia Alimentare, ideata dal Dott. Alberico Lemme: un regime alimentare dimagrante che promette di far perdere anche 10 chili in un mese; la Dieta Lemme, oltre che per il dimagrimento veloce, è famosa anche perché, a differenza della gran parte delle diete, non si basa sul calcolo delle calorie e perché propone abbinamenti considerati insoliti per determinati pasti.

Come molte diete, quella ideata dal Dottor Lemme ha tanti estimatori e anche numerosi detrattori, entrambi molto agguerriti. Per capire meglio in cosa consiste la dieta Lemme abbiamo interpellato direttamente il Dott. Alberico Lemme che ci ha gentilmente rilasciato un’intervista nella quale spiega alcuni punti cardine della sua Filosofia Alimentare.

1) La sua Filosofia alimentare si compone di due fasi, le può descrivere sinteticamente per i nostri lettori?

Innanzitutto ci tengo a fare presente che la “Dieta Lemme” non esiste, la mia non è una “dieta”, è un Percorso Alimentare in chiave biochimica diviso in due fasi. La Prima Fase (DIMAGRIMENTO) dura fino al raggiungimento dell’obiettivo scelto (si fa presente che si perdono dai 7 ai 10 kg al mese). Ogni due giorni vengono consigliati gli alimenti da ingerire in base alle variazioni: del peso corporeo, delle circonferenze e delle reazioni metaboliche e biochimiche individuali. La Seconda Fase (EDUCAZIONE ALIMENTARE) dura tre mesi durante i quali, con inserimenti alimentari settimanali, si arricchisce con cibi e ricette personalizzate il menù della settimana base, riuscendo a mantenere l’equilibrio enzimatico ed ormonale raggiunto e creando un giusto equilibrio psicoenergetico. In soldoni, consiste in un’educazione alimentare in chiave biochimica, basata sulle reazioni metaboliche del proprio organismo, sul gusto personale con la possibilità di nutrirsi e curarsi, mangiando di tutto, senza mai più ingrassare (scusate se è poco). Faccio presente che sono tutti cibi comuni, reperibili in qualsiasi negozio o supermercato.

2) La sua dieta non prevede il conteggio delle calorie. Può spiegarci perché?

Il calcolo delle calorie in dietologia viene effettuato bruciando letteralmente i cibi, dando loro fuoco. Si misura, cioè, l’energia termica che il cibo sviluppa nella combustione a cielo aperto. In questo sta il paradosso. Nel nostro corpo non bruciamo il cibo, bensì lo metabolizziamo. Le faccio un esempio: tutti dicono che si aumenta di peso per un eccesso di calorie ingerite. Quando una persona assume cortisone aumenta di peso dai 5 ai 10 kg al mese. Lei sa quante calorie sviluppa il cortisone? Glielo dico io: 1 grammo di cortisone sviluppa 1 caloria. Non mi pare che ci sia un eccesso di assunzione calorica con il cortisone, eppure l’aumento di peso è evidente. Tutti dicono che è “solo acqua”, è “ritenzione idrica”, ma io le faccio presente che il corpo umano non trattiene liquidi ma produce grasso. Quindi l’aumento di peso è dovuto a un effetto biochimico (in questo caso del cortisone). Ed io so anche il perché, cioè ne conosco nello specifico il meccanismo biochimico. Per concludere: la caloria è l’unità di misura dell’energia termica e non ha nulla a che vedere con il corpo umano che non è una stufa, non brucia, metabolizza. Gli ultimi 150 anni di storia della medicina dietologica ufficiale – basati sulla bufala del conto delle calorie – sono tutti da buttare via. Io sono l’unico che considera l’energia chimica del cibo. Sono l’unico al mondo, cioè, che considera il cibo da un punto di vista biochimico e che lo usa come se fosse un farmaco. Mi reputo l’unico al mondo in grado di poter parlare con cognizione scientifica di biochimica alimentare e dell’uso del cibo come farmaco.

3) Nella sua Filosofia Alimentare lei propone degli alimenti insoliti per alcuni pasti, come ad esempio la pasta a colazione. Perché?

Insolito? È qui che non ci siamo. O sono io fuori dal mondo o è il mondo fuori da me. Noi siamo l’unico popolo che mangia pasta dalla mattina alla sera. Il paradosso consiste nel dichiarare insolita la pasta la mattina, mentre io definirei insoliti i farmaci anoressizzanti, le tisane, le barrette per dimagrire, i beveroni, le creme anticellulite, le mille diete assurde che circolano, il digiuno.

4) Perché, secondo lei la frutta e i pomodori causerebbero un aumento del colesterolo?

Perché la sintesi del colesterolo viene attivata dall’insulina. Il glucosio, di cui la frutta e i pomodori sono ricchi, attraverso la glicolisi, viene trasformato in Acetil Coenzima A. L’Acetil Coenzima A è la molecola di partenza della biosintesi del colesterolo a dare il mevalonato a dare lo squalene a dare a sua volta, appunto, il colesterolo. Il tutto sotto il controllo sinergico dell’insulina e altri ormoni. Ci tengo a precisare che quello che asserisco è scritto su tutti i libri di biochimica del mondo. L’errore comune è credere che tutto il colesterolo provenga dai cibi, mentre l’80% del colesterolo totale è sintetizzato dall’organismo. Solo il 20% deriva dal cibo che noi ingeriamo. L’input di produzione del colesterolo parte dall’insulina. Tutto ciò che stimola l’insulina, come frutta e pomodori, va ad attivare la sintesi del colesterolo. Si tenga conto, inoltre, che una parte del colesterolo ingerito viene eliminata dal fegato. La soluzione, quindi, è ridurre la produzione di colesterolo da parte dell’organismo e non è ridurre la quantità di colesterolo ingerita. Il colesterolo ingerito, addirittura, con un’azione di feedback, va a regolarizzare nell’organismo la produzione di colesterolo endogeno.

5) Chi può seguire la Filosofia Alimentare? C’è una fascia di età e di peso in particolare?

Filosofia Alimentare non è per tutti, è per persone evolute, non per “quaqquaraqqua”. Da un punto di vista biochimico la possono seguire tutti, da 0 anni a 107 anni, sia maschi che femmine e di qualsiasi peso. Le faccio presente che l’Accademia di Filosofia Alimentare non insegna solo a dimagrire, ma insegna a prevenire, curarSI e guarirSI attraverso l’uso del cibo e a restare nel benessere psicofisico per tutta la vita mangiando di tutto e di più con cognizione biochimica: una vera evoluzione nel campo alimentare.

7) In un’intervista lei ha dichiarato che “se c’è un aumento di obesità in Italia è colpa dei dietologi”: ci può spiegare meglio questo concetto?

I medici dietologi ignorano la biochimica alimentare. Giocano con i mucchietti di calorie e propinano la Dieta Mediterranea come rimedio universale a tutti i mali. Presentano proposte assurde come quella di fare della Dieta Mediterranea uno dei patrimoni dell’umanità UNESCO. La dieta Mediterranea con i suoi principi non ha nessuna base scientifica biochimica dimostrata o dimostrabile. Ci consigliano, per una presunta sana e corretta alimentazione, di mangiare tanta frutta e tanta verdura, che sono antiossidanti, e di fare tanta attività fisica. Intanto è sotto gli occhi di tutti che la ciccia avanza devastando e mietendo vittime. È grazie ai loro concetti e dettami privi di fondamento scientifico che la percentuale di obesi in Italia e nel mondo è in continua crescita. Proviamo a chiederci il ‘perché’ di questa crescita. I medici dietologi si giustificano dicendo che è difficile convincere le persone obese a decidersi a cambiare stile di vita. La vera svolta non sta nell’accusare i ciccioni di negligenza alimentare, ma nel cambiare il paradigma scientifico e valutare l’effetto biochimico del cibo nell’uomo e la risposta metabolica dell’organismo in funzione di quello che ingeriscono. La via maestra è quella che ho intrapreso io: usare il cibo come farmaco per sconfiggere l’obesità. È talmente semplice e nessuno lo vuole capire.

8 ) Alcuni nutrizionisti sostengono che la sua Filosofia Alimentare non abbia alcun fondamento scientifico. Come risponde a queste critiche e come si spiega le polemiche nei suoi confronti e in quelli della sua Filosofia Alimentare?

Nel mio libro “L’uomo che sussurrava ai ciccioni – i segreti di Filosofia Alimentare – dr.Lemme” prospetto ogni fondamento scientifico. Li sfido a un confronto pubblico, ma solo dopo che l’abbiano letto studiato e capito. Criticano senza sapere, arroccati nella loro saccente ignoranza, ma ormai hanno perso il treno dell’evoluzione. Asserisco che sconfiggerò l’obesità nel mondo. A tal proposito a primavera partirà il mio Progetto Salute a Costo Zero – Tutto Gratis.

9) Che consigli può dare a tutte quelle persone che hanno esagerato un po’ durante le feste e che ora vorrebbero perdere solo un paio di chili o sgonfiarsi?

Di aspettare la Primavera di Lemme.

 

Condividi l'articolo:

512 commenti su “Filosofia Alimentare, l’intervista al Dott. Lemme”

  1. Sinceramente, frutta e verdura fanno benissimo!!!!!!!!!! Esistono dalla notte dei tempi e hanno sfamato ed aiutato a vivere meglio tantissime persone. I VEGETARIANI ALLORA SONO TUTI GRASSI E CON RITENZIONE IDRICA? Ma xkè Lemme non rende pubblico il suo metodo? La pasta alla mattina mi sembra derivi dalla cronodieta (all mattino una carica di carboidrati viene metabolizzata meglio) eliminare il sale e lo zucchero (non bisogna essere dei geni) L’usare il cibo come medicina (parole già dette dal Dr. Sears nella dieta a Zona). I ciccioni esistono a causa del cibo spazzatura!!!! Merendine, bevande gassate ed immondizia varia unite ad una vita sedentaria che ci sta uccidendo. Poco e di tutto (con molta molta verdura ed anche frutta), il resto sono solo scorciatoie costose e poco valide alla salute. Meditate gente… meditate

    Rispondi
  2. Perchè dovrei accontentarmi di “poco e di tutto” quando posso godermi “molto e di tutto”? Dico proprio tutto, compresa frutta e verdura, pane pasta e dolci. Poi il discorso lo sposterei non sulle quantità, ma sulla qualità dei cibi, perchè dovrei rinunciare ad un dolce per non ingrassare quando posso mangiarne di strepitosi e fatti anche da me senza avere sensi di colpa? Per non parlare di un importantissimo particolare: noi usiamo il cibo come farmaco e godiamo di invidiabile salute!

    Rispondi
  3. Attendendo chiarimenti di Paolo! I segreti di Filosofia Alimentare sono ben pubblicatI nel libro del Dr.Lemme “L’uomo che sussurrava ai ciccioni”Ma forse lei si aspettava la pubblicazzione del menu’ di turno,vero?La base su cui si fonda Filosofia Alimentare è che non è una dieta ma ci si cura con il cibo !Ogni menu viene studiato e personalizzato soggettivamente a persona in base a tantissimi fattori!Tutti tranne il fafttore di calcolo delle calorie!Come mai se non ci voleva un genio x dire di togliere sale e zucchero nessuno lo dice?Sears mi dispiace ma non cura con il cibo!L’obesità aumenta x colpa dei concetti sbagliati che ci vengono inculcati,che vengono tramandati di anni in anni senza risultati ma senza essere assolutamente riveduti o discussi x un evoluzione in campo!La gente ci prova a seguirli ma non riesce oppure all’inizio dimagriscono ma poi riprendono i kg perchè non hanno un educazione alimentare da saper gestire!

    Rispondi
  4. Ecco a voi ANTONIO MENELLA!Ve lo presento subito! E’ un millantatore,e’ un espulso dell’accademia di Filosofia Alimentare!L’accademia è una scuola seria che permette d’imparare ma come in tutte le scuole ben sappiamo che esistono anche soggetti che vogliono far di testa loro,che non rispettano le regole e che non sono interessati all’apprendimento !La sua è una vera rabbia x tutti noi che siamo in forma e in salute,se crepassimo all’istante sarebbe la sua migliore gioia!Lui pensa di far una lotta contro il Dr.Lemme ma non si rende conto che così la fa solo a se stesso e altro non fa che aumentare la notorietà del Dr.Lemme!Io so già cosa combinerà questo signore ma non lo svelo perchè mi diverto a smentirlo passo dopo passo!

    Rispondi
  5. SEGNALO LA SIG.RA NUTRIFAN COME PERSONA SCORETTA IN QUANTO PER FAR DELLE DIFFAMAZIONI BISOGNA METTERCI NOME E COGNOME!COME MAI CON TANTO DI LAUREA NON HA NEMMENO IL CORAGGIO DI ESPORSI X CIO’ CHE DICE?COSA C’è DA NASCONDERE QUANDO SI E’ SICURI DI QUEL CHE SI AFFERMA?E’ FACILISSIMO COME SEMPRE FARSI FORTI SOLO A PAROLE!E RINGRAZI IL SUO AMICO MENELLA SE DOVESSE CAUSARLE DEI PROBLEMI VISTO CHE HA DIFFAMATO!

    Rispondi
  6. Continuate ad andare da famosi nutrizionisti che vi riempiono di “mezza mela al mattino”, una fetta biscottata ai cereali a colazione con un cucchiaino di marmellata 100% frutta..”..
    aprite il cervello invece di incollare cose altrui..usate la bocca e fate lavorare il cervello..dite le vostre parole non incollo di altri..
    la rivoluzione è quella di andare fuori dal comodo seminato e ampliare le proprie menti..Lemme è così, si è messo in gioco, ha studiato, ore di laboratorio e studio biochimico..
    non quei dietologi da cui vai che hanno preso e appeso la laurea pensando che fosse il solo e unico vangelo da seguire..ti danno una fotocopia che devi seguire per 15 gg o un mese e arrivederci stratta di mano..Lemme lo senti quasi tutti i gg..questo è un medico..
    buona giornata,
    elisa

    Rispondi
  7. Gentili amici, la redazione di dietaland è lieta che questa intervista susciti curiosità e interesse. Tuttavia, vi preghiamo gentilmente di NON postare tra i commenti mail, commenti su facebook e qualunque altro contributo provenga da persone che non partecipano a questa discussione su dietaland. Grazie.

    Rispondi
  8. x Daniela
    Frutta e verdura fanno benissimo per il semplice motivo che sono ricche di vitamine e fibre, sono naturali e offerte dalla natura (tranne i pesticidi che vengono usati, ma anche il bio è una messa in scena) e fanno e devono far parte dell’alimentazione quotidiana. Il fatto che la mucca ingrassa xkè mangia erba, o la mela data al maiale non sta nè in cielo nè in terra, siamo due mammiferi completamente diversi. Le vitamine senza le verdure o la furtta da dove possono essere assunte? Per pillole? No grazie, preferisco nutrirmi con cose naturali che la terra e madre natura ci danno. L’essere ciccione deriva dall’alimentazione sballata e dal cibo spazzatura che già i bambini ingurgitano (merendine, bibite gassate piene di zucchero e schifezze varie)

    X Linda
    No, non mi interessa nessun menù, grazie. Sears non cura con il cibo??? Può leggere uno dei suoi libri e poi ne parliamo. Eliminare lo zucchero e diventare asaccarofagi è una delle prime cose che viene spiegata. Lo zucchero fa malissimo e dà dipendenza già si sapeva da tempo. Ma poi perchè mi devo abbuffare? A che pro? Se ho voglia di mangiarmi un gelato, una pasta o una fetta di torta, lo faccio e basta…. tutto senza rimorsi. E mangiare sano è molto facile, basta volerlo!!!! Il pane me lo faccio in casa da lievito madre, carne bianca, molto pesce, nessun soffritto e niente zucchero. E un po’ di sport consono a me stesso (yoga o quant’altro). Ecco la ricetta miracolosa. Se una persona si abbuffa, sempre ed ogni giorno, c’è qualcosa che non va, è un vuoto che deve riempire, una mancanza che va colmata, e siccome mangiare dà piacere, si cade in un circolo vizioso fatto di abbuffate senza fine. Una corretta alimentazione nasce già da bambini, ma siamo nell’era del consumismo!!! Mangia la merendina, bevi sta schifezza colorata, piatto pronto solo per te….. Qualunque dieta funziona, basta continuare a seguirla con costanza, e se si pecca ogni tanto….. nessun rimorso.

    Rispondi
  9. Come ben spiega l’ articolo ci sono molti estimatori del Dr lemme ma altrettanti detrattori , la differenza tra le due categorie sta’ nel fatto che gli estimatori sono quelli che si sono applicati ed hanno imparato ( grazie agli strumenti che il Dr Lemme mette a disposizione ) mentre i detrattori sono gli ASINACCI che nn hanno saputo seguire , non tutti sono in grado di accendere il cervello , mangiare in chiave biochimica richiede capacita’ elaborativa , e come diceva lo stesso dr Lemme pur non essendo questo un metodo per tutte le fasce d’eta’ non e’ comunque ADATTO A TUTTI , ovviamente chi si accorge poi di essere incapace DIVENTA INEVITABILMENTE UN DETRATTORE

    Rispondi
  10. Paolo , la frutta e la verdura che sia chiaro COMUNQUE si possono mangiare , quello che insegna il Dr lemme e’ la BIOCHIMICA ALIMENTARE , e quindi ci spiega le reazioni biochimiche che il corpo puo’ avere ingerendo un determinato alimento , quindi io mangio tranquillamente frutta e verdura , e conosco per ogni frutto o per ogni tipo di verdura che mangio la MIA PERSONALE REAZIONE BIOCHIMICA , quindi so’ come e quando mangiare un determinato alimento senza arrecare danni al mio fisico , caro paolo , vorresti dire CHE TUTTA LA FRUTTA E TUTTA LA VERDURA FA’ BENE ? tu puoi dire che mangiare una zucchina e’ come mangiare una banana ? Rispondimi tecnicamente se SI o No e se puoi dammi una spiegazione GRAZIE ( ps nel post che ho scritto prima riferendomi alle fasce d’eta intendevo che nn ci sono limiti sulle fasce d’eta’ )

    Rispondi
  11. Quindi???? A questo punto sono io che non ho avuto risposte sul fatto che verdura e frutta sono inutili. Attendo risposta.
    Qui non si tratta di essere detrattori, ma bensì vederla in un’ottica diversa, che sicuramente non coincide con la vostra e che porta inesorabilmente alla conseguenza di essere persone che non elaborano. Ma per elaborazione cosa intendete?
    Io la vedo cosi: nella nostra attuale condizione, non solo non produciamo pensiero, ma non siamo neppure fruitori del pensiero che elaboriamo, o meglio, non lo siamo in tempo reale. Quando crediamo di pensare, ci stiamo semplicemente ricordando di aver elaborato “qualcosa” che la mente ha adattato a sé, rielaborando i nostri pre-giudizi. Praticamente viviamo in una “differita” della realtá, riveduta e corretta dalla mente.

    Rispondi
  12. No, una zucchina è un oratggio, una banana è un frutto. Se mangio 10 banane al giorno ho un collasso dei reni, se mangio 10 zucchine no
    BANANA
    Tra le vitamine del gruppo B, presenti nella banana, sono particolarmente importanti la Vitamina B2 che facilita l’eliminazione delle tossine, mantiene sani i capelli e unghie e restituisce lucentezza alla pelle; la vitamina PP e la vitamina B6 molto importanti anch’esse per la salute della pelle e per “regolare” gli ormoni sessuali. La vitamina B6, in particolare, agisce bene combinata con altre due altre sostanze presenti nella banana: il triptofano e il magnesio e insieme stimolano l’organismo a produrre serotonina essenziale per l’equilibrio mentale e per il tono dell’umore e la qualità del sonno.

    ZUCCHINA
    Le zucchine sono buone fonti di potassio, di vitamina E (che ci aiuta a difenderci dai radicali liberi), di luteina e zeaxantina (due carotenoidi), di vitamina C e di acido folico. A proposito di quest’ultimo è bene ricordare che due etti di zucchine contengono la metà del livello giornaliero raccomandato dai ricercatori per l’adulto. Inoltre sia la vitamina C quanto l’acido folico sono molto sensibili al calore; pertanto bisogna cuocere questi ortaggi nel modo giusto. L’ideale sarebbe il loro consumo a crudo.

    Rispondi
  13. Si, tutta la frutta e tutta la verdura fa bene. Dipende la situazione medica e l’anamnesi del paziente.
    A un dializzato non puoi dare banane…. lo uccidi
    A un diabetico non puoi dare una banana o una fetta di cocomero.

    Rispondi
  14. x paolo , Tutte le risposte le trovi nel libro che ha scritto il Dr lemme ” l’Uomo che sussurrava ai ciccioni ” la discussione necessita come continuo a sottolineare di spiegazioni tecniche cioe’ BIOCHIMICHE bisogna andare a studiarsi un po’ di cose , tu stai sbagliano l’approccio logico nei confronti del cibo , mi parli di proprieta’ dell’ alimento OK , ma ricorda che l’ alimento ingerito viene metabolizzato e quindi devi iniziare a vederle il quadro alimentare con una logica piu’ complessa , cosa stimola quella zucchina = potassio = vitamina E = ecc nel tuo organismo e cosa stimola la banana = vitamina B = ecc sempre nel tuo organismo ? E aggiungo , pensi che quegli stessi alimenti ( che non cambiano le proprieta’ vitaminiche e nutrizionali ) ingeriti da me che sono donna ,scatenino una reazione metabolica uguale alla tua ???

    Rispondi
  15. Si tratta di un argomento di enorme complessità, in quanto, oltre alla sintesi vera e propria dei costituenti la materia vivente a partire da sostanze semplici, riguarda anche meccanismi di controllo di tali processi e quelli di interconversione fra sostanze appartenenti a categorie chimiche diverse, a seconda delle necessità dell’organismo. Sono cmq d’accordo che ciò che fa bene a me, non può fare bene a te e viceversa. Esempio le cipolle curde mi devastano, cotte no. Ma un bel piatto di insalata (rucola, lattuga, radicchio ecc…) non ha mai ucciso nessuno, e non credo faccia ingrassare o danneggi la salute.

    Rispondi
  16. Ed aggiungo anche una cosa importante che sottolineo , con il Dr Lemme e con il metodo di Filosofia Alimentare ( che e’ una vera e propria ACCADEMIA dove si va’ per IMPARARE ) il fine ultimo di tutti questi insegnamenti e di queste nozioni non e’ assolutamente il DIMAGRIMENTO ( dimagrire e’ solo una delle tante opportunita’ che questa educazione alimentare consente ) , l’ alimentazione viene usata per curarSI e per guarirSi con il cibo , concetto importantissimo anzi direi ESSENZIALE viste le malattie che al giorno d’oggi ci troviamo a dover affrontare

    Rispondi
  17. Paolo tu hai le nozioni e si evince da come scrivi ma restano conoscenze empiriche , bisogna imparare ad applicare queste regole veramente al corpo umano , e Noi grazie a Filosofia Alimentare impariamo a conoscere direttamente su noi stessi le reazioni biochimiche del nostro organismo ..

    Rispondi
  18. Paolo, io prima del 2006 pensavo come te… stavo male… e nonostante avessi provato di tutto, conpreso anche la Dieta a Zona… continuavo a stare male… Nel 2006 ho incomiciato a seguire il Dr. Lemme e mi sono affidata alle sue indicazioni alimentari: in 20 giorni ho superato completamente il mio problema principale che era l’astenia! Ora, mangio di tutto, e, se voglio mi posso anche mangiare 10 banane assieme e non sto assolutamente male! Ora, con le conoscenze acquisite in Accademia di Filosofia Alimentare posso scegliere liberamente come nutrirmi e stare in Salute…
    Circa la tua domanda: Le vitamine senza le verdure o la furtta da dove possono essere assunte? Per pillole? Ti consiglio di andare in cerca delle tabelle con la composizione chimica degli alimenti… ne scoprirai delle belle… (anch’io credevo che senza frutta e verdura non si potesse ricavare vitamine e sali minerali invece… mi sono ricreduta e … sto bene… eheheh!)

    Rispondi
  19. Caro Paolo,ti rispondo subito dicendoti: nessuno ha mai sostenuto che frutta e verdura facciano MALE!
    Ovvio che fanno bene,sono prodotti della natura e non schifezze supertrattate con conservanti e coloranti.

    Il punto è che Lemme non si basa sulle kcal,di conseguenza sostiene che i cibi da privilegiare NOn siano frutta e verdura,classicamente ritenuti come “dimagranti” perchè con un apporto calorico molto basso.

    Il discorso è molto più complesso di come viene presentato con le calorie (ovvero,mangi-introduci kcal),nel processo metabolico entrano in gioco ormoni ed enzimi che hanno la loro notevole importanza,non è semplicemente un “bruciare” e produrre energia termica.

    Questo non lo dice solo il Dr.Lemme. Poi che lui sia un “personaggio”,questo non si discute.
    Io sono in cura da lui da poco e dopo sei anni di bulimia posso finalmente mangiare quello che mi piace senza vomitare,e -soprattutto- senza far fatica a digerire,cosa che invece prima rendeva la mia guarigione particolarmente difficoltosa.

    Come,me,altre centinaia di bulimiche che sono state in cura da lui potrebbero riportarti la mia stessa testimonianza,e allo stesso modo,centinaia -se non MIGLIAIA- di persone ex-sovrappeso che hanno ritrovato il proprio benessere fisico grazie alla sua rieducazione alimentare.

    Rispondi
  20. Paolo, credo che quanto affermato da te sia particolarmente interessante, perché è quello che anche io pensavo prima di incontrare il dott. Lemme.
    Altrettanto importante è quanto ti ha risposto Daniela: infatti di solito ci si ferma alle proprietà del cibo (da cosa è composto) ma non si collegano queste al nostro metabolismo, che ovviamente è diverso in ciascuno di noi.
    La “fantastica” scoperta che si fa in Filosofia Alimentare è che non ci sono alimenti vietati in assoluto, ci sono alimenti che ci fanno stare bene, altri meno bene, altri ancora male.
    Il percorso evolutivo, e non credere che sia un parolone detto a caso, sta nel renderSI consapevoli di tutto questo.
    Sono sempre stato convinto, anche prima di conoscere il dott. Lemme, dell’importanza della consapevolezza nelle nostro vivere quotidiano, ma non ero mai riuscito a trovarne la chiave di lettura nell’ambito alimentare, perché semplicemente quello che mi veniva spiegato non funzionava… Quando mi sono “scontrato” con Filosofia Alimentare, ho “sperimentato” di persona quanto scritto e spiegato nel libro “L’uomo che sussurrava ai ciccioni”, e finalmente ho trovato la strada per la consapevolezza anche in questo campo.
    Ovviamente parlo di strada e non di una raggiunta consapevolezza perché non credo ad una verità rivelata, ma ad un percorso continuo di scoperta di sé e del proprio organismo che è fatto in principio di biochimica, e che attraverso le reazioni biochimiche stesse è possibile controllare senza per altro perdere la parte emozionale, molto bella ed intensa fino a che non diventa pura emotività e quindi distruttiva per l’intero nostro essere.
    Spero di non essere stato troppo complicato ma mi pareva giusto dare anche il mio apporto di persona libera a questa interessante discussione.

    Rispondi
  21. XPAOLO: Siamo d’accordo tutte e due che lo zucchero fa malissimo e su qui ci siamo!Il punto successivo sarà chidersi:perché fa male?Perchè stimola la produzione di insulina e la sintesi del colesterolo viene prorio attivata da essa, non solo l’insulina è l’ormone responsabile della nostra cicciaUna volta capito questo, bisognerà scoprire quali sono gli alimenti ricchi di glucosio (zucchero) ,giusto?Il Dr.Lemme ha appunto studiato la composizione degli alimenti e ha scoperto che che la frutta e determinate verdure come ad esempio pomodoro ed insalate sono ricche anch’esse di glucosio!
    Da questo potrai capire perché l’affermazzione che la frutta e la verdura facciano benissimo,non sia corretta!Ovviamente la mia spiegazione è stata perforza ridotta ai mini termini ma tutto è reso noto accuratamente nel libro del Dr.Lemme “L’Uomo che sussurrava ai ciccioni”.

    Rispondi
  22. All’inizio ero molto scettica, non capivo, non riuscivo a capire.
    Pensavo si trattasse di una “banale” dieta, di un’alimentazione da seguire come in una “qualsiasi” dieta, di un “semplice” menù giornaliero da cucinare e mangiare. Mi sono avvicinata a questa “dieta” perchè finalmente non DOVEVO pesare i cibi per riuscire a perdere quei chili che mi opprimevano!
    Capisco lo scetticismo generale e la critica nei confronti del Dott. Lemme, ma non la approvo e non la condivido.
    Bisogna provare prima di parlare e criticare. I grandi medici, dietologi, nutrizionisti si mettono un camice, si siedono dietro ad una scrivania e ti convincono che le calorie sono la causa di tutto, perchè ne sono convinti anche loro, ma non SANNO! I libri recitano così. Quindi ripetono così!
    PROVARE PER CREDERE!
    Ora metabolizzo: non è un dieta, ma un complicato percorso ed io sono solo all’inizio.
    In una dieta normale, ti danno una indicazione la segui e poi speri di non riprendere peso nel tempo, ma poche volte accade, perchè appena smetti, subito eccoli li, i chili, te li ritrovi tutti e con gli interessi.
    Filosofia Alimentare non è una dieta, ma FILOSOFIA ALIMENTARE E’ UN VERO INSEGNAMENTO PER LA VITA. La differenza è iniziare un percorso di conoscenza personale, accettare un nuovo metodo, imparare a conoscere il proprio corpo e conoscere gli effetti biochimici degli alimenti. E’ un percorso individuale! NON è uno standard!
    Nessuno vuole sostenere che frutta e verdure sono alimenti dannosi, ma su ognuno di noi hanno degli effetti diversi e quindi non bisogna parlare del Dott. Lemme solo per sentito dire, ma con cognizione di causa.
    Ed inoltre Filosofia Alimentare è una vera e propria dottrina.

    Rispondi
  23. Paolo, forse non mi sono spiegata, quando accennavo al fatto di poter mangiare molto anzichè poco, mi riferivo ad un normale pasto da cui ci si alza sazi, non ad una abbuffata! Purtroppo per me ho da sempre avuto problemi con il mio peso, e le assicuro, senza che in casa mia girassero merendine, succhi di frutta o patatine, a partire dai sei anni ho incominciato ad ingrassare. Ho avuto a che fare con numerosi dietologi e la cosa che più mi pesava era la classica dieta da 1200kcal per cui la sera dovevo coricarmi presto per non sentire i morsi della fame! Tutto questo, spesso, abbinato a compresse confezionate in farmacie, contenenti fendimetrazina e tutto questo è come per magia ormai solo per me un ricordo da quando sono entrata in Accademia. Il Dr:Lemme nei suoi seminari, spiega le reazioni del nostro corpo di fronte agli alimenti, nel suo libro, che la invito a leggere, è tutto palesemente comprensibile anche per chi non ha mai avuto a che fare con materie quali la biochimica. In questa Accademia si studia e ognuno per se stesso fa ricerca sulle proprie reazioni metaboliche. Non esiste al mondo nessun medico o nutrizionista che ti insegni questo, nessuno è disposto a scavalcare i concetti appresi e consolidati e aprire la mente per scoprire se “c’è di più”, nessuno ti insegna a conoscere te stesso, nessuno ti dà solide basi, se non il classico consiglio del “mangiare poco” per non ingrassare più. Perchè tutte le diete falliscono? Perchè inevitabilmente si riprendono con interessi tutti i kg. perduti? Perchè i regimi sono troppo restrittivi e una volta “sgarrato” non si hanno le basi per rientrare nel peso, si innescano sensi di colpa a ripetizione finchè ci si arrende con autoscusanti del tipo “d’altronde io sono robusta per natura” oppure “eh ad una certa età è impossibile dimagrire”. Beh, io vado per i 53, ho appena perso un anno fa 22kg, in 4 mesi e, se “sgarro” e mi mangio un gelato, non ho più sensi di colpa. Questo lo giudico straordinario, lei Paolo non so se ha mai avuto problemi di peso, mi piacerebbe saperlo.

    Rispondi
  24. Nella mia mente, dopo aver letto l’intervista del Dr. Lemme molto chiara ed illuminante, dopo aver dato un’occhiata ai vari commenti, (questo Antonio, spunta sempre come le erbacce infestanti), nascono una serie di domande da rivolgere a tutti coloro che hanno come unico scopo nella vita “disprezzare” il lavoro e la vita degli altri: 1) Avete letto almeno il libro del Dott. Lemme? 2)Per quale motivo parlate di ciò che non conoscete? 3)Usate una logica prima di parlare? RISPONDETE A VOI STESSI, NON A NOI!
    APPARTENGO ALL’ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE PERCHE’ IO IL CERVELLO DA DUE MESI HO COMINCIATO A FARLO CAMMINARE NEL VERSO GIUSTO! ED IL MIO CORPO E LA MIA SALUTE RINGRAZIANO IL DOTTOR LEMME E LE SUE GENIALI SCOPERTE!

    Rispondi
  25. Antonio 19/01 ore 23:22 = LEMME USA IL CIBO PER ROVINARTI LA SALUTE STOP.

    ognuno è libero di pensare quel che gli pare ma prima di criticare ci si informa, un’intervista è logicamente un “riassunto” di una ricerca che il dott Lemme fa da anni e non può chiarire tutto, chi è scettico prima di pontificare legge il libro dove le cose sono spiegate bene, va sul sito di F.A. e vede i risultati raggiunti da molte persone, io ho seguito 2 anni fa il percorso di F.A. e ho sistemato la pressione (140/95 con farmaco) adesso 125/80 senza, oltre a perdere 15 kg come effetto collaterale, gli altri dietologi forse ti fanno calare di peso ma non ho sentito nessuno in tv o sui giornali dire che ti toglie la pastiglia per la pressione dopo tre settimane…..vedi tu se così mi ha rovinato la salute

    Rispondi
  26. Buonasera a tutti,
    finalmente una bella intervista, soprattutto veritiera che non si limiti ad etichettare Filosofia alimentare come una dieta a base di cibi strani a colazione. Quello però che mi fa rimanere sconcertata è… ma se non conoscete il metodo e soprattutto non avete basi scientifiche per controbattere perché vi ostinate a dire e a ribadire sempre gli stessi concetti… secondo voi un uomo porterebbe avanti un’idea se non l’avesse prima sperimentata e studiata a fondo??? Farebbe interviste e andrebbe in televisione solo per dire menzogne? Allora ci prendete tutti per poveri stolti. Invece di preoccuparvi a dire che la frutta e la verdura fanno bene, perché non vi accertate e non verificate quel che dite? Non si tratta solo di dimagrire ma anche di curarsi, interagendo sul nostro corpo SENZA RECARGLI DANNO con farmaci e quant’altro.

    Rispondi
  27. NON POTEVA SCIVERE MEGLIO IL DOTT.LEMME,…CHIARISSIMO NEI CONTENUTI , E SOPRATTUTTO QUELLO CHE DICE E’ SU BASE SCIENTIFICA, MICA LE SOLITE RACCOMANDAZIONI DI DIETOLOGI. CENTINAIA DI PERSONE, ME COMPRESA NE SIAMO LA PROVA,…SIAMO LA PROVA VIVENTE CHE IL CONCETTO DI CALORIA NON ESISTE, CHE I GRASSI NON INGRASSANO, CHE IL SALE FA MALE, E CHE PER DIMAGRIRE NON SI DEVE PATIRE LA FAME !!!!…IL RISULTATO DI TUTTO CIO’, BENESSERE PSICOFISICO…VI PARE POCOOOO !!!
    MA FILOSOFIA ALIMENTARE NON E’ SOLO QUESTO , INSEGNA A STARE BENE PER TUTTA LA VITA, PERCHE’ F.A. E’ 1 SCUOLA, UN’ACCADEMIA DOVE IL DOTT. CI INSEGNA LA BIOCHIMICA E DI CONSEGUENZA A SAPER MANGIARE BENE PER STARE BENE,..MA NON SOLO PER 1 BREVI PERIODI, MA PER TUTTA LA VITA,…VI PARE COSA DA POCO ???? IL DOTT.LEMME CI DA’ TUTTE LE NOZIONI PER RIUSCIRE AD ARRANGIARCI NELLO STAR BENE X TUTTA LA VITA, NON SIAMO DIPENDENTI DA LUI. CI FA CAPIRE QUALI SONO I CIBI BIOCHIMICAMENTE GIUSTI PER OGNUNO DI NOI !!!….AGGIUNGO INOLTRE CHE MI INCATTIVISCO SEMPRE QUANDO LEGGO ARTICOLI O COMMENTI DI DOTT. KE PENSANO DI ESSERE SACCENTI, E INVECE NON SANNO NULLA DI BIOCHIMICA,…E KE SOSTENGONO CHE L’ALIMENTAZIONE DEL DOTT.LEMME E’ IPERPROTEICA!!!….MA DOVE???? NOI DI F.A. MANGIAMO DI TUTTO, PASTA, DOLCI, PANNA, CARNE, PESCE, FORMAGGI, FRUTTA E VERURA…CAPITO ?????

    Rispondi
  28. Vorrei chiedere una cosa… non posso andare a Desio ma posso comprare il libro. Ebbene: nel libro è spiegato come interpretare i segnali del proprio corpo per mangiare correttamente?

    Rispondi
  29. Diamy, se cerchi un libro di diete forse non è proprio il libro indicato. Non ti fa interpretare i segnali del corpo (che poi non ho capito bene cosa intendi) ma ti fa capire in chiave biochimica cosa fa bene al tuo organismo e quali cibi stimolano determinate funzioni. Ribadisco che non è un libro di dieta, ma è un libro che scardina le convinzioni della dietologia attuale, tutto spiegato e illustrato e soprattutto dimostrato.

    Rispondi
  30. FiLosofia alimentare è un vero e proprio percorso. Inizi inconsapevole e inizi a diventare consapevole!!! Questa è filosofia alimentare. E finalmente una intervista con la I maiuscola

    Rispondi
  31. X PAOLO In riferimento a quando dicevi : ma perchè abbuffarsi?Se voglio mangiarmi qualcosa lo faccio senza rimorsi!Mangiare sano è facile basta volerlo!

    Ti posso dire che con Filosofia Alimentare si mangia a sazietà,ognuno secondo il prorio bisogno e questo direi che non sia pari ad abbuffarsi!E pensa io di abbuffate me ne intendo perchè io soffrivo di Bulimia mi ingozzavo continuamente senza sentir sazietà,i senisi di colpa erano continui,come erano costanti le scorciatoie x far fronte alle mie abbuffate come diuretici,diguini,sport e diete del mangio poco ma di tutto come quella mediterrana che è la + consigliata e che essendo tale tutti provano!
    Nulla ha funzionato e ti assicuro che mangiar sano non bastava volerlo perchè non ero in grado di controllarmi e ciò che viene quotidianamente consigliato mi faceva star solo male perchè i primi giorni seguivo ma pativo la fame e poi non ero + in grado di controllarmi e ripartivo da capo a strafogarmi con tutto cio’ che ne consegue!
    Ma ormai questo è solo passato perchè con Filosofia Alimentare sono guarita in 1mese e mezzo dalla mia sofferenza di anni e tutto curandomi con l’arma con quale mi facevo del male IL CIBO!
    La bulimia è uno squilibrio ormonale e il Dr.Lemme non ha fatto altro che riequilibrare questa situazione ormonale con il cibo!Sin dai primi giorni sentivo il miglioramneto,non ho patito x un secondo la fame,ero sempre + piena di energia e benessere fino ad arrivare alla completa guarigione!Ormai ho appreso un stile di vita alimentare,conosco il mio corpo,ho imparato a capire cosa mi fa bene o meno,mangio di tutto con l’assoluta serenità, i sensi di colpa non so + cosa siano e mi alzo da tavola senza un etto in + e senza appesantimenti o malesseri!Ringrazio il Dr.Lemme l’unico in grado di curare questa patologia sapendone la reale causa perchè se non lo conoscevo la mia sofferenza continuava a VITA!

    Rispondi
  32. QUI POTETE TROVARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’ SULLA DIETA CHE POI E’ COPèIATA PARI PARI (SITO COMPRESO)DALLA DIETA MONTIGNAC…..

    http://diariodi1adietasemiseria.splinder.com/post/18676433/la-dieta-lemme/comments/400#comments

    NON FATEVI INFINOCCHIARE COME ME ….HA PRESO UNA DIETA GIA SCO PE RTA DA MONTIGNAC E IN PIU’ ESERCITA UNA PRESSIONE PSICOLOGICA NN INDIFFERENTE,IL CHE TI DISTRAE MOLTO DAL CIBO MA TI FA ENTRARE IN UN ALTRA DIPENDENZA….LA SUA!!!PRODOTTI ALIMENTARI COMPRESI,AL COSTO ALTISSIMO….PENSA CHE I SUOI CLIENTI NON POSSONO NEANCHE PIU’ PASSARSI LE RICETTE!!!!ALTRIMENTI COME FA A FARE I SOLDINI CHE TANTO GLI PIACCIONO(COME A TUTTI )????PRIMA DI FAR PUBBLICITA’ A QUESTO METODO INFORMATEVI MOOOOOOOLTO BENE E PROVATE A CHIEDERGLI SE VI FA ENTRARE NEL SITO….. E’ LI CHE SUCCEDE LA PARTE MIGLIORE!!!!CREDETEMI CI SONO PASSATA ….SI PASSA DA DONNE PARTICOLARMENTE ACIDE E INVASATE AD ANSIA DI ESSERE SEMBRE NEL TORTO….MI RIVOLGO ANCORA UNA VOLTA A CHI HA FATTO QUESTO ARTICOLO E SPERO IN UNA RISPOSTA,E’ RIUSCITO/A AD ENTRARE NEL SITO?????NON CREDO PROPRIO! FATE ATTENZIONE LA DIETA SI TROVA SU INTERNET E ANCHE IL LIBRO SE VI VA SENZA REGALARE SOLDI IN GIRO!!!NON E’ ASSOLUTAMENTE PERSONALIZZATA ANCHE SE TUTTI CREDONO DI SI E VI POSSO FARE MILLE ESEMPI PER DIMOSTRARE CIO’……CIAO A TUTTI

    Rispondi
  33. Simona T , potrei crederti e darti la massima fiducia e magari stringerti la mano facendoti complimenti se quello che sostieni fosse vero ma perche’ non mi dai la prova che sei una persona reale che dice cose vere senza paura e ti firmi magari con nome e cognome ? gradirei misurare la tua affidabilita’ , ti limiti a postare un link che e’ solo la traccia di un surrogato ,CHIEDO SCUSA MA IO NON GIOCO CON LA MIA SALUTE COSTI QUEL CHE COSTI … e poi visto che a primavera arrivera’ IL PROGETTO SALUTE A COSTO ZERO ” TUTTO GRATIS ” so’ con sicurezza che non mi costera’ NULLA
    IN SOLDONI = imparare a curarSi e a guarirSi con il cibo e’ importante per TUTTI il Dr Lemme lo sta’ pensando a tutto ( manco il SSN ci tutela cosi’ !! )

    Rispondi
  34. Voglio informare che Simona t. che scrive sotto falso nome si chiama Eva Cruciani ed è un espulsa dell’accademia di Filosofia Alimentare!Ribadisco sempre che l’Accademia è una scuola seria e con delle sane regole fatte x farci apprendere un educazione alimentare a vita!Ma non tutti sono all’altezza di imparare!Come non hai capito il meto di Montignac non hai nemmeno capito Filosofia Alimentare e siccome hai un pò le idee confuse sarà colpa dell’alcol?Ti consiglio di leggere attentamente il capitolo 8 pagina 161 ” Il vino veritas” nel libro “L’uomo che sussurrava ai ciccioni”,i segreti di Filosofia Alimentare” e mi raccomando alza meno il gomito!

    Rispondi
  35. Antonio le prove a chi le hai portate ? Stai tranquillo che se ci fosse stato solo 1 caso ( ma anche solo mezzo ) di una persona che e’ stata male ( con le prove VERE ) il Dr lemme avrebbe gia’ finito , sarebbe gia’ stato bloccato dal sistema , invece il metodo di evolve , le ricerche del Dr lemme proseguono , Filosofia Alimentare e’ la nuova strada della Nutrizione per il benessere , e in molti lo studiano , lo osservano , chi lo segue ne porta i benefici addosso come prova e poi chissa’ come mai TUTTI ……. LO COPIANO !!!

    Rispondi
  36. tu sei stato male perche’ stai male gia’ di tuo , quello che scrivi e’ la dimostrazione !! le prove vere di malessere o di rovina fisica sono altre … ma purtoppo per te non ce ne sono nessuno ne ha : )) ( adesso sei contento che ti ho risposto dopo anni anni e anni che non lo facevo piu ? )

    Rispondi
  37. Antonio prima cosa tu soffri di mania di persecuzione, uno perché abbiamo messo tutti nome e cognome e come prova puoi tranquillamente digitare i nostri nomi su facebook e controllare, secondo come noi parliamo tranquillamente dovresti per cortesia fare altrettanto, non è infangando qualcuno che si ottiene la ragione, questa cosa lo fa solo chi sa di dire cose errate, sei solamente una persona ignorante che sa solo alzare i toni. Io ha differenza di questi signori vi dico, solo la vostra mano e i vostri occhi potrà decidere se quello che stiamo dicendo è vero o NO. Io ho provato e posso dirvi che non ho avuto nessun danno ma solo benefici da questo percorso, posso darvi la mia testimonianza, ma il passo lo dovete fare voi, rendervi conto da soli, perché solo così sarete in grado di dire la vostra. Perciò a chi legge dico, non credetemi perché non sapete, ma constatate da SOLI, come ho fatto io. Tutto il resto sarà in discesa, come i chili che perderete, mentre altro sarà in salita, autostima, salute e un nuovo modo di pensare, che non metterei per ultimo. Vi chiedo: Volete vivere nel rimorso, o vivere la vostra vita al 100% io penso che sia più la seconda. Un caro saluto Claudia.

    Rispondi
  38. Gentili lettori, a nome di tutta la redazione di dietaland, vi invito caldamente a moderare i termini di questo vostro scambio di punti di vista. Mi sembrava inoltre di aver già chiesto di NON POSTARE PER NESSUN MOTIVO stralci di mail o commenti su facebook provenienti da persone che non partecipano a questa conversazione nè di chiamarle in causa senza che ne siano informate. Da questo momento in poi commenti di questo tipo e commenti che recano insulti contro chiunque saranno cancellati. Vi preghiamo di comprendere la nostra posizione. Il garbo, ci piace dire, fa parte della nostra linea editoriale.

    Rispondi
  39. Sicuramente sei stato espulso dalle elementari, dato che ti mancano le regole basilari di grammatica.
    Dubito quindi che tu possa avere nozioni di chimica e biochimica alimentare sufficienti per spiegarmi scientificamente il tuo punto di vista…

    Rispondi
  40. filosofia alimentare con mia mamma non ha funzionato

    – lei il primo mese ha perso 5 chili, quando è andata da lui si è sentita dire che non aveva perso di più perchè prendeva i farmaci e che avrebbe dovuto smetterli subito.
    – mia madre pesava 72 kg per 1,69. Voleva arrivare a 66, Lemme le ha detto che sarebbe dovuta arrivare a 58 perchè 66 erano troppi
    – ha continuato ad andare per quasi un anno, esattamente 10 mesi. Il motivo è che alcuni mesi riprendeva un poco e altri scendeva e questo la motivava ad andare avanti. Ha fatto yo-yo per tutto il tempo. Sentendosi dire, e questa è la cosa più grave a mio avviso, che prendeva farmaci inutili e che la facevano ingrassare. E questo è grave perchè se sei un medico certe cose non le dici.
    per esperienza personale ha rovinato la salute di mia mamma. Poi, se qualcuno vuole fare questa dieta liberissimo di farlo.

    Rispondi
  41. Vedo che sono costretta a ripetermi:

    Gentili lettori, a nome di tutta la redazione di dietaland, vi invito caldamente a moderare i termini di questo vostro scambio di punti di vista. Mi sembrava inoltre di aver già chiesto di NON POSTARE PER NESSUN MOTIVO stralci di mail o commenti su facebook provenienti da persone che non partecipano a questa conversazione nè di chiamarle in causa senza che ne siano informate. Da questo momento in poi commenti di questo tipo e commenti che recano insulti contro chiunque saranno cancellati. Vi preghiamo di comprendere la nostra posizione. Il garbo, ci piace dire, fa parte della nostra linea editoriale.

    Mi appresto quindi a cancellare i commenti in questione.
    Chi desidera raccontare la propria esperienza, negativa o positiva che sia, è liberissimo di farlo anche nei dettagli, basta che si attenga a semplicissime regole di buona educazione.

    Rispondi
  42. Violetta Fosset:Guarita dalle allergie con metodo FA di Dr.Lemme

    Nel metodo di Dr.Lemme esistono poche regole,seguendo le quali portano in successo di 100% di dimagrimento, miglioramento la QUALITà DI PROPRIA VITA avendo miglioramento generale di salute e liberandoci di diverse patologie.Tutto ciò nutrendosi solo del cibo SENZA NESSUNA MEDICINA!

    Io sono da un anno nella Filosofia Alimentare,sono dimagrita,non ho più nessun tipo di allergie,godo il mio nuovo look in ottima salute! GRAZIE DR.LEMME!!

    Rispondi
  43. ahahahahha dove va l’H non ce l’hai messa dove non va si!!! CERTO SONO 5 HANNI – O CAPITO hahahahahahhahahahahah mamma mia santa ignoranza!

    Rispondi
  44. Guarda il tuo italiano descrive pienamente il tuo essere, impreciso, fuorviante e maledettamente confuso. La preposizione si scrive senza h (quindi “vado A casa”).
    Il verbo avere coniugato vuole la H (“Emanuela HA fame”).
    Queste sono le basi della lingua italiana. E’ spaventoso che ci siano persone che non le conoscono… è spaventoso che un ingnorante come te abbia il coraggio di scrivere!!!!
    Comunque caro mio io non ho paura proprio di niente! Con questo ti dico basta, ho già dato anche troppa importanza alla tua polemica!

    Rispondi
  45. Caro Sig Topo Gigio , come mai non riformula le sue accuse postando anche il suo NOME E COGNOME ? Forse ha paura essere denunciato per diffamazione ?
    Le cose non stanno come lei descrive e quindi faccia attenzione ad accusare con leggerezza , perche’ veramente mi sono stufata di leggere commenti come i suoi di persone non documentate , ignoranti che alzano polemiche inutili ed infondate .
    Volete accusare ? ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E LA FIRMA
    e x tutti ed una volta x tutte sappiate che le cose stanno nella realta’ stanno cosi :
    Nel 2003 il Dr Alberico Lemme viene querelato per abuso di professione medica da un medico – dietologo, ma vince brillantemente la causa. Con il DECRETO DI ARCHIVIAZIONE DEL TRIBUNALE DI MONZA (Ufficio del Giudice per le Indagini preliminari ) n°4134/04 R.G. del G.I.P. di Monza, lo “Stato Italiano” riconosce testualmente che “Non si ravvisano gli estremi di esercizio di un’attività medica nella condotta del dott. Lemme”.
    Vi sottolineo che addirittura i NAS di Milano hanno indagato per diversi mesi sul Dr Lemme , per arrivare a sancire con la suddetta sentenza hanno cioe’ decretato che dr. Lemme puo’ fornire consulenze alimentari LIBERAMENTE E LEGITTIMAMENTE…. e non solo , grazie a questo l’evoluzione ha fatto si che il Dr Lemme abbia potuto creare l’ ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE dove non addirittura insegna alle persone a CurarSI e a GuarirSI con il cibo , sapete cosa significa ? GRAZIE A LUI POSSIAMO IMPARARE !!!
    Trovate la documentazione relativa alla sentenza nel libro “ L’uomo che sussurrava ai ciccioni “ al capitolo 30 ( pag 375 )
    Grazie all’implicito benestare dello Stato Italiano tutto l’operato del Dr Lemme e’ UNA VERA E PROPRIA GARANZIA

    Rispondi
  46. nanerottolo dove sei???
    ahahaha non ai piu parole.
    la cosa che mi fa piu paicere che mi ai confermato quello che c’è scritto sul quel’ultimo post che ho incollato.
    che lemme non e un mdico,non e un dietolo,ma un consulente alimentare .
    e dunquel non lo puo fare quello c he sta facendo.

    poi se ha vinto la causa brillantemente e perche noi in Italia abbiamno delle leggi di M….
    anche wanna marchi ha esercitato per 20 anni,e sappiamo la fine che ha fatto.
    ed e la stessa fine che farà il lemmuccio.
    tempo al tempo…….

    Rispondi
  47. Io credo solo una cosa. Che Antonio sia fuorviante e che è un buffone! X il resto non dico che abbia ragione o torto, ma anche se x un motivo recondito avesse ragione sarebbe passato dalla parte del Torto. E poi stiamo parlando di lemme oppure dell’italiano di Antonio? Credo semplicemente che questo accanimento e questi insulti gratuiti reciproci siano di cattivo gusto! Se volete parlare di filosofia alimentare fatelo descrivendo tutti i benefici che si traggono frequentando questa accademia e dell’italiano di Antonio? Beh! Fregatevene! Credo che il suo sia veramente un subdolo metodo x diffamare chi tenta di far del bene a delle persone che ne sentono la necessita’. Io x prima frequento l’accademia e ne vado fiera. Non metto nome e cognome x impossibilita’ lavorativa ma non mi piace che mi si dica che sono la moscatelli o la Colombo o non so bene chi altri.

    Rispondi
  48. MA VI RENDETE CONTO DI COSA STATE PARLANDO?
    SONO UN PADRE, IERI AVEVO INSERITO UN COMMENTO SUL SITO DI LEMME CHE -OVVIMANETE- NON E’ STATO PUBBLICATO.
    MIA FIGLIA E’ STATA DA LEMME; HA PEGGIORATO I DISTURBI ALIMENTARI DI CUI E’ SCHIAVA DA ANNI.
    VOI DITE DI ESSERE GUARITE DAI DCA…EBBENE, NON SAPETE NEMMENO COSA SIGNIFICHI AMMALARSI DI DISTURBI ALIMENTARI.
    NON SI E’ AMMALATA SOLO MIA FIGLIA, TUTTO IL NUCLEO FAMIGLIARE E’ SUCCUBE DELLA POTENZA DELLA MALATTIA.
    I DISTURBI ALIMENTARI NON RIGUARDANO IL CIBO NE TANTOMENO DISFUNZIONI ORMONALI.
    MA VI RENDETE CONTO COSA ANDATE DICENDO?
    TUTTA LA SOFFERENZA E’ BANALIZZATA E RIDOTTA AD UN REGIME ALIMENTARE CON CUI VI CURATE E BLA BLA BLA.
    MIA FIGLIA E’ OGNI GIORNO PIU’ SPENTA, PIU’ TRISTE, PIU’ INFELICE.
    GRAZIE LEMME PERCHE’ LE HAI TOLTO LA SPERANZA DI GUARIRE.
    IO NON SMETTERO’ MAI DI LOTTARE AFFINCHE’ LEI RITORNI A VIVERE.
    IO NON HO GLI STRUMENTI PER AIUTARLA E NEMMENO LEI, CARO LEMME. FACCIA MARCIA INDIETRO.
    FA SOLO DEL MALE ALLE PERSONE CHE SOFFRONO DAVVERO. DAVVERO.
    UN RAPPORTO CONFLITTUALE CON IL CIBO E’ UNA COSA, AMMALARSI DI DCA E’ UN’ALTRA.
    IO STESSO HO DOVUTO LEGGERE, DOCUMENTARMI, CHIEDERE PER CAPIRE DI COSA MIA FIGLIA E’ AMMALATA.
    LA SUA E’ UNA FAME O NON FAME DI AMORE.
    ALTRO CHE ALIMENTAZIONE.
    PERCHE’ NON INVITATE NUOVAMENTE LEMME ALLA TRASMISSIONE FACENDOLO INCONTRARE CON UN VERO OPERATORE SOCIALE CHE SI OCCUPA DI DCA?
    LEMME HA DATO UN MESSAGGIO MOLTO GRAVE PARLANDO SENZA COGNIZIONE DI CAUSA RISPETTO UNA MALATTIA CHE PORTA ALLA MORTE. ALLA MORTE, SIGNORI.
    NON SAPETE NEMMENO DI COSA PARLATE. IO SONO UN PADRE DISPERATO E VOI DOVRESTE VERGNOGNARVI.

    Rispondi
  49. Il personaggio merita di essere incontrato perche’ e’ veramente
    interessante, anche solo per farci due ghignate sopra.

    Il due fulcri della prima visita sono il questionario che non riguarda
    la salute e l’alimentazione ma alcune farneticazioni

    pseudofilosofico-culturali e la foto fatta con una macchina digitale e
    proiettata su una parete su cui lui ricama commenti scientifici del
    tipo: ma non si fa schifo ? Ma quando si guarda allo specchio non ha
    conati di vomito ?

    Fatto questo ti illustra il suo prograsmma alimentare dicendoti che
    tutti non hanno capito un cazzo e che solo lui ha la verita’ e che devi
    eliminare sale, zucchero, e mangiare solo quello che ti dice lui senza
    vincolo di quantita’. Inoltre a meta’ mattina e a meta’ pomertiggio devi
    tassativamente mangiere un limone intero.

    Puoi essere diabetico, iperteso, cardiopatico, gottoso o celiaco, ma a
    lui non frega niente. Niente attivita fisica perche non serve a nulla, niente domande sullo stato di
    salute ne’ su eventuali allergie o intolleranze.
    Da quel momento inizia lo spettacolo della dieta.
    Perdi moltissimo in breve tempo e non sei neanche tanto vitale.
    Tutti quelli che conosco, me compreso, hanno riguadagnato tutto
    abbondantemente con gli interessi

    ciao

    Andrea

    Rispondi
  50. Io ci sono stato, insieme ad almeno altre quattro persone che conosco.
    Nessuno ripeto, nessuno di noi e’ riuscito a dimagrire in maniera vera e
    duratura subendo tutti degli effetti yo-yo megagalattici anche solo tornando
    a mangiare in maniera normale.
    Nella pratica la dieta che ti prescrive chiamando tutti giorni e’
    strutturata in maniera cosi’ scombiccherata e di difficile gestione che fai
    molta fatica a superare le 1000 kcal giornaliere. Con una dieta cosi’
    ipocalorica ed eliminando sale ed ogni altra sostanza che si lega ai
    liquidi, e’ un gioco da ragazzi mostrare risultati eclatanti.
    Quanto all’approccio non e’ per nulla ignorato e non fa altro che
    raccogliere quanto si sa gia’ enfatizzando pero’ alcuni aspetti che secondo
    la nutrizione ufficiale sono secondari, ma tutto condito con la sua magia
    visto che lui non ti spiega nulla preferendo calarti dall’alto la
    composizione dei pasti.
    Io no so che cosa abbiano detto in studio, anche se probabilmente si
    trattavano di adepti del farmacista guru di Desio, ma io so che cosa
    mangiavo e ti assicuro che fare colazione solo con spaghetti sconditi e
    cotti senza sale, pranzare con solo funghi spadellati senza sale e cenare
    solo con coniglio cotto in padella senza sale, non e’ un modo di alimentarsi
    particolarmente soddisfacente, per non parlare poi di quando devi fare
    colazione mangiando solo cipolle o cenare mangiando solo asparagi, magari a
    fine novembre quando gli asparagi fioccano sui banchi di frutta e verdura.
    Alla fine i momenti piu’ soddisfacenti della giornata erano a meta’ mattina
    e a meta’ pomeriggio quando mi dovevo mangiare un limone intero.
    Perc oncludere, tanto per capire il personaggio, la prima visita e’
    preceduta da un questionario in cui non ti vengono chieste abitudini di vita
    e alimentari, come sarebbe normale aspettarsi, ma piuttosto se ti senti
    pronto ad incontrare uno dei pochi geni viventi.

    Andrea

    Rispondi
  51. Anche io ci ho provato…. a parte il costo, ti toglie completamente il gusto di mangiare e se smetti riprendi il doppio dei chili persi. Da evitare assolutamente

    Rispondi
  52. E’ impossibile da fare…. mangiare diventa uno schifo!!!! Senza sale e senza zucchero, maiale al mattino (senza sale) spaghetti senza sale…. un vero vomito e se poi smetti riprendi tutti i chili con gli interessi!!!!!!!

    Rispondi
  53. Ragazzi avete visto il lemme a striscia la notizia ?
    avete sentito Max Laudadio, diceva che il lemme non puo fare quello che sta facendo,perchè non e un medico.

    mi sa…mi sa che sto lemme tra poco lo vediamo in gatta buia.

    Rispondi
  54. Striscia a fatto vedere anche il video dove il lemme insultava l’atrice che striscia aveva mandato….
    ahahaha….non ci posso credere……ma come si fa, a far circolare certi personaggi!!!!!!!!!
    pensate dice che i medici nutrizionisti sono tutti ignoranti,pero lui legge i libri che publicano i medici.

    Rispondi
  55. bah…sono senza parole…..vi scaldate così tanto per insultare una persona che non reca danno a nessuno ma anzi migliora la vita di moltissimi sto parlando del dott.LEMME…e non vi INCAZZATE per quello che il GOVERNO sta facendo????? il mondo gira al contrario……siamo tutti delle capre e meritiamo che EQUITALIA ci faccia pagare interessi del 13%……w la filosofia alimentare…e ce ne fossero di più gente con gli attributi come ha dimostrato di avere il dott. LEMME ….CHE COMBATTE OGNI giorno gente ignorante come noi…..

    Rispondi
  56. Howdy I am so excited I found your site, I really found you by error, while I was searching on Google for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thanks a lot for a remarkable post and a all round thrilling blog (I also love the theme/design), I dont have time to browse it all at the minute but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the fantastic jo.

    Rispondi
  57. Hmm is anyone else having problems with the images on this blog loading? I’m trying to find out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any responses would be greatly appreciated.

    Rispondi
  58. Pretty part of content. I simply stumbled upon your blog and in accession capital to say that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing in your augment or even I fulfillment you get right of entry to consistently fast.

    Rispondi
  59. I am curious to find out what blog system you are utilizing? I’m experiencing some minor security problems with my latest website and I would like to find something more safeguarded. Do you have any suggestions?

    Rispondi
  60. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this short article together. I once again find myself spending way too much time both reading and leaving comments. But so what, it was still worth it!

    Rispondi
  61. I think what you postedwrotethink what you postedwrotesaidbelieve what you postedtypedsaidthink what you postedwroteWhat you postedtyped was very logicala bunch of sense. But, what about this?consider this, what if you were to write a killer headlinetitle?content?typed a catchier title? I ain’t saying your content isn’t good.ain’t saying your content isn’t gooddon’t want to tell you how to run your blog, but what if you added a titleheadlinetitle that grabbed people’s attention?maybe get a person’s attention?want more? I mean %BLOG_TITLE% is a little vanilla. You could peek at Yahoo’s home page and watch how they createwrite post headlines to get viewers interested. You might add a video or a related pic or two to get readers interested about what you’ve written. Just my opinion, it might bring your postsblog a little livelier.

    Rispondi
  62. I am really loving the theme/design of your site. Do you ever run into any web browser compatibility problems? A small number of my blog audience have complained about my blog not operating correctly in Explorer but looks great in Chrome. Do you have any suggestions to help fix this issue?

    Rispondi
  63. My partner and I absolutely love your blog and find many of your post’s to be precisely what I’m looking for. Do you offer guest writers to write content available for you? I wouldn’t mind creating a post or elaborating on a few of the subjects you write about here. Again, awesome web log!

    Rispondi
  64. I was very pleased to find this great site. I wanted to thank you for your time due to this wonderful read!! I definitely loved every bit of it and I have you saved as a favorite to check out new things on your web site.

    Rispondi
  65. Hi there, I found your website by the use of Google whilst searching for a comparable matter, your web site got here up, it appears good. I have bookmarked it in my google bookmarks.

    Rispondi
  66. Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thanks for the post. I will definitely comeback.

    Rispondi
  67. Hi! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to take a look. I’m definitely enjoying the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Exceptional blog and great style and design.

    Rispondi
  68. Hmm is anyone else having problems with the images on this blog loading? I’m trying to figure out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any feed-back would be greatly appreciated.

    Rispondi
  69. Please let me know if you’re looking for a article writer for your weblog. You have some really great posts and I think I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an e-mail if interested. Regards!

    Rispondi
  70. Greetings! I know this is kinda off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having trouble finding one? Thanks a lot!

    Rispondi
  71. Have you ever considered about including a little bit more than just your articles? I mean, what you say is valuable and all. However think about if you added some great pictures or video clips to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with images and clips, this website could undeniably be one of the very best in its niche. Superb blog!

    Rispondi
  72. Thank you, I have recently been searching for information approximately this topic for ages and yours is the best I have found out so far. However, what about the conclusion? Are you positive about the source?

    Rispondi
  73. Undeniably believe that that you stated. Your favourite justification appeared to be at the net the simplest thing to have in mind of. I say to you, I definitely get irked whilst folks consider worries that they plainly do not recognise about. You controlled to hit the nail upon the top as well as defined out the whole thing with no need side effect , other folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thank you

    Rispondi
  74. Hi there I am so glad I found your webpage, I really found you by mistake, while I was searching on Digg for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thank you for a remarkable post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I dont have time to browse it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the fantastic b.

    Rispondi
  75. Wonderful beat ! I wish to apprentice whilst you amend your site, how can i subscribe for a blog web site? The account aided me a applicable deal. I have been tiny bit familiar of this your broadcast provided bright transparent concept

    Rispondi
  76. Hi there I am so thrilled I found your site, I really found you by error, while I was researching on Digg for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thanks a lot for a incredible post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I dont have time to go through it all at the minute but I have book-marked it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the excellent b.

    Rispondi
  77. hey there and thank you for your information I’ve definitely picked up anything new from right here. I did however expertise a few technical issues using this site, since I experienced to reload the site a lot of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

    Rispondi
  78. Good day! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest writing a blog article or vice-versa? My site goes over a lot of the same subjects as yours and I believe we could greatly benefit from each other. If you are interested feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from you! Awesome blog by the way!

    Rispondi
  79. Excellent post. I used to be checking continuously this blog and I am inspired! Very useful information specially the ultimate phase 🙂 I take care of such info a lot. I used to be seeking this particular info for a long timelong time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  80. Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam comments? If so how do you prevent it, any plugin or anything you can suggest? I get so much lately it’s driving me mad so any help is very much appreciated.

    Rispondi
  81. Its like you read my mind! You seem to understand so much approximately this, like you wrote the e-book in it or something. I think that you simply could do with some p.c. to pressure the message house a bit, however other than that, this is magnificent blog. A great read. I’ll definitely be back.

    Rispondi
  82. you are actually a just right webmaster. The web site loading speed is incredible. It kind of feels that you are doing any unique trick. Moreover, The contents are masterpiece. you have performed a wonderful process in this topic!

    Rispondi
  83. Хотите получить идеально ровный пол без лишних затрат? Обратитесь к профессионалам на сайте styazhka-pola24.ru! Мы предоставляем услуги по стяжке пола м2 по доступной стоимости, а также устройству стяжки пола под ключ в Москве и области.

    Rispondi
  84. An impressive share! I have just forwarded this onto a coworker who was doing a little research on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanx for spending time to discuss this matter here on your website.

    Rispondi
  85. hey there and thank you for your information I’ve definitely picked up anything new from right here. I did however expertise some technical issues using this site, since I experienced to reload the web site many times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will often affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

    Rispondi
  86. Ищете профессионалов для механизированной штукатурки стен в Москве? Обратитесь к нам на сайт mehanizirovannaya-shtukaturka-moscow.ru! Мы предлагаем услуги по машинной штукатурке стен любой сложности и площади, а также гарантируем быстрое и качественное выполнение работ.

    Rispondi
  87. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one these days.

    Rispondi
  88. Найдите свое лучшее времяпровождение с игрой лаки джет 1вин – зарегистрируйтесь, чтобы начать выигрывать уже сегодня!

    Rispondi
  89. Pretty section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently rapidly.

    Rispondi
  90. lfchungary.com
    여기에 다 있으니 새로운 배움의 새로운 점을 보고 싶어하는 사람들이 있는 것은 당연하다.항저우에 와서 회의를 하고, 장거리를 여행하고, 매우 피곤하고, 업데이트가 안정적이고 안심할 수 있습니다.

    Rispondi
  91. obviously like your web-site however you need to check the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth then again I will certainly come back again.

    Rispondi
  92. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to swap strategies with other folks, be sure to shoot me an e-mail if interested.

    Rispondi
  93. I think this is one of the most significant information for me. And i’m glad reading your article. But want to remark on few general things, The website style is great, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

    Rispondi
  94. Hey there would you mind letting me know which webhost you’re utilizing? I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you suggest a good web hosting provider at a honest price? Cheers, I appreciate it!

    Rispondi
  95. I like the valuable information you supply for your articles. I will bookmark your weblog and test again here frequently. I am relatively certain I will be informed lots of new stuff right here! Good luck for the following!

    Rispondi
  96. Thanks for a marvelous posting! I really enjoyed reading it, you could be a great author. I will ensure that I bookmark your blog and will often come back later in life. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice day!

    Rispondi
  97. Nice post. I used to be checking continuously this blog and I am inspired! Very useful information specially the remaining phase 🙂 I care for such info a lot. I used to be seeking this particular info for a long timelong time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  98. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your webpage? My blog site is in the very same area of interest as yours and my visitors would definitely benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this alright with you. Regards!

    Rispondi
  99. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was wanting to know your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to trade methods with other folks, be sure to shoot me an e-mail if interested.

    Rispondi
  100. It is appropriate time to make a few plans for the future and it is time to be happy. I have read this publish and if I may just I wish to recommend you few fascinating things or advice. Perhaps you could write next articles referring to this article. I wish to read more things approximately it!

    Rispondi
  101. Nice post. I used to be checking continuously this blog and I am inspired! Very useful information specially the final part 🙂 I take care of such info a lot. I used to be seeking this particular info for a long timelong time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  102. Yesterday, while I was at work, my sister stole my iphone and tested to see if it can survive a twenty five foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now broken and she has 83 views. I know this is completely off topic but I had to share it with someone!

    Rispondi
  103. First off I want to say great blog! I had a quick question in which I’d like to ask if you don’t mind. I was curious to know how you center yourself and clear your thoughts before writing. I have had trouble clearing my mind in getting my thoughts out. I do enjoy writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes are usually wasted just trying to figure out how to begin. Any ideas or tips? Appreciate it!

    Rispondi
  104. With havin so much content and articles do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation? My site has a lot of exclusive content I’ve either authored myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any techniques to help stop content from being ripped off? I’d certainly appreciate it.

    Rispondi
  105. I don’t know if it’s just me or if everyone else experiencing problems with your blog. It seems like some of the text on your posts are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them too? This might be a problem with my web browser because I’ve had this happen before. Appreciate it

    Rispondi
  106. Thanks for your personal marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you are a great author.I will always bookmark your blog and will eventually come back in the future. I want to encourage yourself to continue your great job, have a nice weekend!

    Rispondi
  107. Greetings from Ohio! I’m bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, awesome site!

    Rispondi
  108. I used to be recommended this website through my cousin. I am not sure whether this post is written via him as no one else recognise such exact approximately my problem. You are amazing! Thank you!

    Rispondi
  109. Hmm is anyone else experiencing problems with the images on this blog loading? I’m trying to find out if its a problem on my end or if it’s the blog. Any feed-back would be greatly appreciated.

    Rispondi
  110. Thank you, I have recently been searching for information approximately this topic for ages and yours is the best I have came upon so far. However, what about the conclusion? Are you sure concerning the source?

    Rispondi
  111. Howdy would you mind stating which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog in the near future but I’m having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  112. I think this is one of the most significant information for me. And i’m glad reading your article. But wanna remark on few general things, The site style is perfect, the articles is really nice : D. Good job, cheers

    Rispondi
  113. Hey there! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I truly enjoy reading through your blog posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks a ton!

    Rispondi
  114. This is the right site for anybody who wants to find out about this topic. You understand so much its almost hard to argue with you (not that I personally would want toHaHa). You definitely put a new spin on a topic that’s been written about for a long time. Great stuff, just excellent!

    Rispondi
  115. I absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be exactly I’m looking for. Do you offer guest writers to write content to suit your needs? I wouldn’t mind producing a post or elaborating on a lot of the subjects you write concerning here. Again, awesome blog!

    Rispondi
  116. I believe what you postedtypedsaidbelieve what you postedwrotesaidthink what you postedtypedthink what you postedtypedsaidWhat you postedtypedsaid was very logicala lot of sense. But, what about this?think about this, what if you were to write a killer headlinetitle?content?wrote a catchier title? I ain’t saying your content isn’t good.ain’t saying your content isn’t gooddon’t want to tell you how to run your blog, but what if you added a titleheadlinetitle that grabbed people’s attention?maybe get people’s attention?want more? I mean %BLOG_TITLE% is a little vanilla. You could look at Yahoo’s home page and see how they createwrite post headlines to get viewers to click. You might add a related video or a related picture or two to get readers interested about what you’ve written. Just my opinion, it might bring your postsblog a little livelier.

    Rispondi
  117. I have been surfing online more than three hours nowadays, yet I never found any fascinating article like yours. It’s lovely worth enough for me. Personally, if all website owners and bloggers made just right content as you did, the internet might be much more useful than ever before.

    Rispondi
  118. I’m really enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Outstanding work!

    Rispondi
  119. I blog quite often and I really appreciate your content. This article has really peaked my interest. I will bookmark your website and keep checking for new information about once a week. I subscribed to your RSS feed as well.

    Rispondi
  120. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get three emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  121. Hello would you mind stating which blog platform you’re working with? I’m planning to start my own blog in the near future but I’m having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design and style seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  122. We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your web site provided us with valuable information to work on. You have done an impressive job and our whole community will be grateful to you.

    Rispondi
  123. You really make it seem so easy with your presentation however I in finding this topic to be really something which I think I would never understand. It sort of feels too complicated and very vast for me. I am looking forward in your next publish, I will try to get the hang of it!

    Rispondi
  124. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one these days.

    Rispondi
  125. You’re so awesome! I don’t suppose I have read something like this before. So great to find someone with a few unique thoughts on this issue. Really.. thank you for starting this up. This site is something that is needed on the web, someone with a little originality!

    Rispondi
  126. you are actually a just right webmaster. The site loading speed is incredible. It kind of feels that you are doing any unique trick. In addition, The contents are masterpiece. you have performed a great activity in this matter!

    Rispondi
  127. Does your site have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to send you an e-mail. I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it develop over time.

    Rispondi
  128. Thanks for a marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you will be a great author.I will be sure to bookmark your blog and definitely will come back from now on. I want to encourage you to ultimately continue your great writing, have a nice morning!

    Rispondi
  129. Fantastic beat ! I wish to apprentice whilst you amend your web site, how can i subscribe for a blog site? The account aided me a appropriate deal. I were tiny bit familiar of this your broadcast provided brilliant transparent concept

    Rispondi
  130. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this brilliant blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this blog with my Facebook group. Chat soon!

    Rispondi
  131. My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on a variety of websites for about a year and am anxious about switching to another platform. I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it? Any kind of help would be really appreciated!

    Rispondi
  132. You can definitely see your enthusiasm in the article you write. The world hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to mention how they believe. Always go after your heart.

    Rispondi
  133. I seriously love your site.. Very nice colors & theme. Did you develop this website yourself? Please reply back as I’m hoping to create my very own website and want to learn where you got this from or what the theme is called. Thanks!

    Rispondi
  134. I like the valuable information you supply for your articles. I will bookmark your weblog and check again here frequently. I am somewhat certain I will be informed lots of new stuff right here! Good luck for the following!

    Rispondi
  135. Wonderful website you have here but I was curious about if you knew of any community forums that cover the same topics talked about in this article? I’d really love to be a part of group where I can get comments from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Cheers!

    Rispondi
  136. Great beat ! I wish to apprentice while you amend your web site, how can i subscribe for a blog site? The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your broadcast provided bright clear concept

    Rispondi
  137. What i do not realize is in reality how you’re now not really a lot more smartly-liked than you may be right now. You are so intelligent. You understand therefore significantly in relation to this matter, produced me for my part believe it from numerous various angles. Its like men and women aren’t fascinated until it’s something to accomplish with Woman gaga! Your personal stuffs nice. All the time deal with it up!

    Rispondi
  138. Greetings! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us useful information to work on. You have done a outstanding job!

    Rispondi
  139. Hey There. I found your blog using msn. This is a very smartly written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thank you for the post. I will definitely comeback.

    Rispondi
  140. Good day I am so excited I found your site, I really found you by error, while I was researching on Google for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thank you for a incredible post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I dont have time to look over it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the superb jo.

    Rispondi
  141. I am curious to find out what blog system you have been working with? I’m experiencing some minor security problems with my latest site and I would like to find something more safe. Do you have any solutions?

    Rispondi
  142. Its like you read my mind! You seem to understand so much approximately this, like you wrote the ebook in it or something. I think that you simply could do with some p.c. to pressure the message house a bit, however other than that, this is fantastic blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

    Rispondi
  143. This is the right site for anybody who really wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want toHaHa). You definitely put a new spin on a topic that’s been written about for years. Great stuff, just great!

    Rispondi
  144. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one these days.

    Rispondi
  145. Thank you, I have recently been searching for information approximately this topic for a while and yours is the best I have came upon so far. However, what about the conclusion? Are you sure about the source?

    Rispondi
  146. Pretty great post. I simply stumbled upon your blog and wanted to mention that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing on your feed and I hope you write again soon!

    Rispondi
  147. Have you ever thought about publishing an e-book or guest authoring on other websites? I have a blog centered on the same ideas you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my audience would enjoy your work. If you are even remotely interested, feel free to send me an e mail.

    Rispondi
  148. We are a gaggle of volunteers and starting a new scheme in our community. Your site provided us with useful information to work on. You have performed an impressive activity and our whole community shall be grateful to you.

    Rispondi
  149. Greetings from Florida! I’m bored to death at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I really like the info you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m shocked at how quick your blog loaded on my cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, very good site!

    Rispondi
  150. Howdy are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and create my own. Do you need any coding knowledge to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!

    Rispondi
  151. What i do not realize is actually how you’re not really a lot more well-appreciated than you may be right now. You are so intelligent. You recognize therefore significantly in terms of this matter, produced me in my opinion believe it from numerous various angles. Its like men and women aren’t interested unless it’s something to accomplish with Lady gaga! Your own stuffs great. Always take care of it up!

    Rispondi
  152. Magnificent beat ! I wish to apprentice whilst you amend your web site, how can i subscribe for a blog web site? The account aided me a appropriate deal. I were tiny bit familiar of this your broadcast provided bright transparent concept

    Rispondi
  153. هل تبحث عن بيئة سكنية فاخرة في قلب القاهرة الجديدة؟ تفضل بالاستفادة من عروضنا الحصرية على شقق التجمع الخامس، والتي تقدمها لكم نايل بوليفارد بخيارات سداد مرنة وميسرة. تمتع بأسلوب حياة متميز في مجتمع متكامل الخدمات، حيث يتوفر كل ما تحتاجه لراحة وسعادة أسرتك. احصل على شقتك الفاخرة الآن واستمتع بالتقسيط المريح والتسهيلات المالية التي تلبي احتياجاتك. اتصل بنا اليوم لمزيد من المعلومات ولا تدع الفرصة تفوتك لتحقيق حلم السكن الأنيق والمريح في أفضل مواقع القاهرة الجديدة.

    شقق للبيع بالقاهرة الجديدة

    Rispondi
  154. رخصة قيادة دولية الرياض
    يمكنك استخراج رخصة قيادة دولية الرياض من خلال نادي الشرق الاوسط للسيارات والسياحة بعد استيفاء بعض المتطلبات مثل إرسال نسخة لرخصة القيادة المحلية الخاصة بك، كما يتعين عليك تحميل صورة لجواز السفر وصفحة المعلومات فيه، وبمجرد قبول الدفع للتطبيق سيقوم النادي بمعالجة الطلب، يمكنك البدء من الآن في استخراج رخصة قيادة دولية الرياض بالعديد من المميزات رخصة قيادة دولية الرياض من خلال الشرق الاوسط للسيارات والسياحة.
    استخراج الرخصة الدولية

    Rispondi
  155. يمكنك استخراج رخصة قيادة دولية الرياض من خلال نادي الشرق الاوسط للسيارات والسياحة بعد استيفاء بعض المتطلبات مثل إرسال نسخة لرخصة القيادة المحلية الخاصة بك، كما يتعين عليك تحميل صورة لجواز السفر وصفحة المعلومات فيه، وبمجرد قبول الدفع للتطبيق سيقوم النادي بمعالجة الطلب، يمكنك البدء من الآن في استخراج رخصة قيادة دولية الرياض بالعديد من المميزات رخصة قيادة دولية الرياض من خلال الشرق الاوسط للسيارات والسياحة.
    رخصة قيادة دولية
    تربتيك

    Rispondi
  156. I like the valuable information you provide in your articles. I will bookmark your weblog and check again here frequently. I am quite certain I will learn lots of new stuff right here! Good luck for the next!

    Rispondi
  157. You can definitely see your enthusiasm in the article you write. The world hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to mention how they believe. Always go after your heart.

    Rispondi
  158. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is really informative. I’m gonna watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Lots of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  159. Hi! I realize this is kind of off-topic but I had to ask. Does building a well-established blog like yours take a lot of work? I’m completely new to blogging but I do write in my diary daily. I’d like to start a blog so I will be able to share my experience and views online. Please let me know if you have any suggestions or tips for new aspiring bloggers. Appreciate it!

    Rispondi
  160. You’re so awesome! I don’t suppose I’ve read anything like this before. So great to find someone with some unique thoughts on this issue. Really.. thanks for starting this up. This site is something that is needed on the web, someone with some originality!

    Rispondi
  161. I am really loving the theme/design of your website. Do you ever run into any internet browser compatibility problems? A couple of my blog visitors have complained about my blog not operating correctly in Explorer but looks great in Opera. Do you have any solutions to help fix this issue?

    Rispondi
  162. I have been surfing online more than 3 hours today, yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me. Personally, if all website owners and bloggers made good content as you did, the net will be much more useful than ever before.

    Rispondi
  163. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your website? My blog site is in the very same area of interest as yours and my visitors would truly benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this alright with you. Many thanks!

    Rispondi
  164. You really make it seem so easy with your presentation however I in finding this topic to be really something which I think I might never understand. It sort of feels too complicated and very extensive for me. I am taking a look forward on your next post, I will try to get the hang of it!

    Rispondi
  165. Magnificent goods from you, man. I’ve be mindful your stuff prior to and you’re simply too great. I really like what you’ve acquired here, really like what you’re stating and the best way during which you are saying it. You are making it entertaining and you still take care of to stay it sensible. I cant wait to read far more from you. This is actually a wonderful site.

    Rispondi
  166. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of space . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Reading this info So i’m glad to exhibit that I have a very good uncanny feeling I found out exactly what I needed. I such a lot no doubt will make certain to don?t forget this site and give it a look on a continuing basis.

    Rispondi
  167. تقدم شركة كايرو هايتس مجموعة من أكبر المشروعات السكنية المتميزة وشقق للبيع بالقاهرة الجديدة والتجمع الخامس والعديد من الوحدات السكنية الراقية بعقارات بيت الوطن والتى تتميز بالخصوصية والهدوء والإطلالة الفريدة على حدائق ومساحات خضراء.
    تختار كايرو هايتس بالقاهرة الجديدة مشروعاتها بعناية وبمواقع استراتيجية بحيث تكون قريبة من مناطق الخدمات والمراكز الترفيهية وأشهر النوادى والمؤسسات التعليمية الهامة.
    عقارات للبيع فى بيت الوطن بالتقسيط

    Rispondi
  168. I think what you postedtypedsaidbelieve what you postedwrotebelieve what you postedwrotebelieve what you postedtypedWhat you postedwrote was very logicala lot of sense. But, what about this?think about this, what if you were to write a killer headlinetitle?content?typed a catchier title? I ain’t saying your content isn’t good.ain’t saying your content isn’t gooddon’t want to tell you how to run your blog, but what if you added a titleheadlinetitle that grabbed a person’s attention?maybe get a person’s attention?want more? I mean %BLOG_TITLE% is a little vanilla. You might look at Yahoo’s home page and watch how they createwrite post headlines to get viewers to click. You might add a video or a related pic or two to get readers interested about what you’ve written. Just my opinion, it might bring your postsblog a little livelier.

    Rispondi
  169. I’ve been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts in this kind of space . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this site. Reading this info So i’m glad to show that I have a very just right uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I such a lot for sure will make certain to don?t fail to remember this web site and give it a look on a continuing basis.

    Rispondi
  170. I intended to write you this very small remark to help thank you so much yet again just for the exceptional techniques you have provided here. It has been simply particularly generous of people like you in giving publicly what many of us would’ve offered for sale as an e book to make some money on their own, particularly considering that you could possibly have done it if you considered necessary. These secrets in addition worked like a good way to be sure that most people have a similar dream really like mine to see lots more around this condition. I know there are a lot more fun times up front for those who see your blog post.

    Rispondi
  171. Good blog! I truly love how it is simple on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I might be notified when a new post has been made. I have subscribed to your RSS feed which must do the trick! Have a nice day!

    Rispondi
  172. Very good blog! Do you have any recommendations for aspiring writers? I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost on everything. Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally overwhelmed .. Any ideas? Thank you!

    Rispondi
  173. Hiya, I am really glad I have found this information. Nowadays bloggers publish just about gossips and web and this is actually irritating. A good website with exciting content, that is what I need. Thank you for keeping this web site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

    Rispondi
  174. Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento