Un integratore naturale a base di tè verde, mango e zenzero

L’integratore naturale di tè verde, mango e zenzero protegge lo stomaco dall’acidità ed è una vera miniera di antiossidanti, sicuri alleati contro i radicali liberi e l’invecchiamento precoce. Lo zenzero, infatti, svolge una funzione protettiva contro gastriti e formazione di ulcere nello stomaco, ed è in grado di alleviare i sintomi dell’infiammazione della mucosa gastrica. Inoltre, è molto utile anche in caso di nausea e di meteorismo.

Ma gli altri ingredienti, non sono certo da meno. Il mango è ricco di fibre, minerali, vitamina A, quasi tutte le vitamine del gruppo B, le vitamine C, D, E, K e J. Questo frutto prezioso rafforza il sistema immunitario, e avendo proprietà leggermente lassative e diuretiche è un alimento molto adatto per chi ha problemi di stitichezza e di ritenzione idrica. Tuttavia, è sconsigliato per chi soffre di disturbi renali e di diabete a causa del sua alto contenuto di zuccheri.

Il tè verde è un potente anti-invecchiamento, favorisce la digestione, protegge dalle infiammazioni del tratto gastrointestinale, riduce la stanchezza e aiuta a lenire il mal di testa e l’ansia. Inoltre, questa bevanda millenaria, apporta benefici alla flora batterica intestinale e aumenta la velocità con cui l’organismo brucia i grassi.

Questo integratore naturale è utile anche per rinfoltire le chiome, grazie soprattutto allo zenzero, che svolge un’azione tonificante sul cuoio capelluto. Per ridurre la caduta dei capelli, infatti, si fa un frullato che si applica 1 volta a settimana a mo’ di impacco sui capelli umidi e si risciacqua.

Per l’integratore da bere, invece, occorre preparare 2 tazze di tè verde, si lascia raffreddare e si ripone in frigorifero per circa mezz’ora. Dopodiché si frulla il mango precedentemente tagliato a pezzi, con 1 cucchiaio di zenzero tagliato fine (o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere) e si aggiungono le 2 tazze di tè. Per dolcificare, potete usare 1 cucchiaino di miele. Si consiglia di assumere l’integratore a merenda per 2 settimane.

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Un integratore naturale a base di tè verde, mango e zenzero”

Lascia un commento