Integratori all’ananas contro la cellulite e la ritenzione idrica

Nota per le sue proprietà idratanti e rimineralizzanti, l’ananas è un frutto dalle mille proprietà, ricco di sostanze utili al benessere del nostro organismo. Sfatiamo il primo mito che la riguarda: nonostante si dica che l’ananas è in grado di bruciare i grassi questo non è precisamente vero. La sostanza che sarebbe in grado di stimolare il metabolismo è la bromelina, che purtroppo però è contenuta nella parte coriacea del frutto, proprio quella che non si mangia. E questo è proprio il motivo per cui per beneficiare della bromelina è necessario assumere gli integratori.

> L’ANANAS AIUTA A COMBATTERE LA CELLULITE

Ma l’ananas ha comunque altre ben note, e questa volta vere, proprietà. Ad esempio favorisce il drenaggio dei liquidi e combatte ritenzione idrica e cellulite. Mangiare l’ananas per apprezzarne i benefici è già un ottimo punto di partenza ma in caso di necessità si possono assumere degli integratori da associare ad una dieta e a un pochino di attività fisica.

> COMBATTERE LA CELLULITE CON ANANAS E PAPAYA

Il vantaggio di assumere gli integratori sta proprio nel fatto che contengono la bromelina, un complesso enzimatico proteolitico, ad azione drenante utile per contrastare gli inestetismi della cellulite. Alcuni integratori all’ananas contengono che inulina, che sostanza che rilascia i nutrienti imprigionati nelle fibre vegetali per poter amplificare la loro azione.

> DIETA DI 1 GIORNO A BASE DI ANANAS PER DEPURARSI E SGONFIARSI

Molti sono gli integratori a base di ananas che potete trovare in commercio, ma ricordate sempre di consultare il medico prima di assumerli perchè – anche se si tratta di prodotti naturali – potrebbero avere effetti collaterali o interferire con altre terapie farmacologiche in corso.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

129 commenti su “Integratori all’ananas contro la cellulite e la ritenzione idrica”

  1. Hey very cool site!! Guy .. Beautiful .. Wonderful .. I’ll bookmark your blog and take the feeds alsoKI am happy to search out numerous helpful information right here within the put up, we need work out more strategies on this regard, thanks for sharing. . . . . .

    Rispondi
  2. Sweet blog! I found it while searching on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Many thanks

    Rispondi

Lascia un commento