Gyrotonic per tonificare e rassodare i muscoli

Gambe da ballerina e glutei sodi? Sono il sogno praticamente di ogni donna, soprattutto adesso che ci avviciniamo alla stagione estiva e, nell’armadio, maglioni e cappotti lasceranno il posto a pantaloncini e abiti corti; se volete realizzare questo “sogno”, vi consigliamo di avvicinarvi alla Gyrotonic, una disciplina che promette di farlo diventare realtà.

Gyrotonic è una disciplina nata negli Stati Uniti all’inizio degli anni Novanta dall’idea del ballerino Julius Horvarth e che, in breve tempo, è diventata un punto di riferimento per molti ballerini, ma anche per tutti coloro che ne hanno intuito in vantaggi a livello fisico. Gyrotonic prevede infatti, una serie di esercizi grazie ai quali è possibile migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare la mobilità articolare, rendere la colonna vertebrale meno rigida e ritrovare armonia ed equilibrio.

Una lezione di Gyrotonic dura circa un’ora e viene seguita da un istruttore che spiega ogni esercizio e ad effettuare i movimenti i maniera corretta, e si avvale di una serie di apparecchiature apposite che garantiscono una preparazione specifica.

Le apparecchiature della Gyrotonic incorporano i principali movimenti dello yoga, della danza, della ginnastica, del nuoto e del tai chi, e servono ad allungare e rinforzare i muscoli e le articolazioni; in particolare, gli esercizi di questa disciplina, sono utili per aumentare le capacità funzionali della colonna vertebrale che, in questo modo, risulta meno predisposta agli infortuni.

Anche se la Gyrotonic è rivolta soprattutto dai ballerini e dagli sportivi, questa disciplina può essere praticata da tutti: dai bambini agli adolescenti, da coloro che necessitano di una riabilitazione alle donne in gravidanza, passando per gli anziani; in particolare, la Gyrotonic è raccomandata nel periodo prenatale e per il recupero post parto, in quanto questo tipo di movimenti, che vengono personalizzati per ogni donna, accompagnano in modo naturale il cambio del corpo durante la gravidanza.

 

[Foto]

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Gyrotonic per tonificare e rassodare i muscoli”

  1. FitSpresso is a natural weight loss supplement that will help you maintain healthy body weight without having to deprive your body of your favorite food or take up exhausting workout routines.

    Rispondi
  2. hi!,I really like your writing very so much! proportion we keep in touch more about your post on AOL? I require a specialist in this house to resolve my problem. May be that’s you! Looking ahead to peer you.

    Rispondi
  3. I’m really loving the theme/design of your website. Do you ever run into any web browser compatibility issues? A small number of my blog audience have complained about my blog not working correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any solutions to help fix this problem?

    Rispondi

Lascia un commento