Grano di Venere, una miniera di sostanze benefiche

grano di venereOggi torniamo a parlare di integratori alimentari e in particolare del Grano di Venere, un prodotto naturale molto efficace per perdere peso e per rallentare i processi di invecchiamento. Il grano di Venere consiste in un mix di cereali coltivati in Amazzonia che, dopo un’accurata selezione, vengono miscelati per ottenere un prodotto naturale dalle tante proprietà.

Il Grano di Venere è considerando un’autentica fonte di benessere e di bellezza, non a caso il nome è stato scelto proprio per richiamare subito alla mente Venere, la dea della bellezza; vediamo, quindi, di scoprire quali sono le proprietà di questo integratore, la sua composizione e come e quando assumerlo.

Grano di Venere, la composizione

Tra gli ingredienti naturali del Grano di Venere ci sono: germe e fibra di grano, avena, lino comune, latte di soia, lievito di birra, noce brasiliana e collagene. Il germe di grano è la parte esterno del chicco, nonché quella che contiene tutte le sostanze nutritive: è ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E, di sali minerali e di antiossidanti. Il germe di grano è consigliato per le persone sotto stress e per gli sportivi, perché è in grado di potenziare l’attività energetica generale.

Anche l’avena è molto importante nella composizione del Grano di Venere: un cereale che contiene proteine, vitamine del gruppo B e potassio; l’avena è molto utile per la salute dell’intestino, oltre a contenere una sostanza chiamata avenina, che possiede molte proprietà tonificanti. Nel Grano di Venere il lino è presente in semi o in olio di semi; questa sostanza contiene acidi grassi essenziali Omega 3 oltre ad essere un buon anticancerogeno.

Il latte di soia è ricco di amminoacidi e povero di zucchero; è utile per abbassare il colesterolo e per trattare i disturbi della menopausa. La noce brasiliana è il frutto di un albero che cresce in Amazzonia e che contiene molte proteine, amminoacidi essenziali e sali minerali. Il lievito di birra, poi, è noto per le sue proprietà benefiche: è utile per ripristinare la flora batterica, per mantenere in buona salute unghie e capelli, ed è un ottimo ricostituente. Infine, il collagene è la sostanza che aiuta la pelle, le cartilagini, le ossa e i tendini a stare bene, per cui un’integrazione di questa sostanza garantisce un ringiovanimento dei tessuti.

germe di granoGrano di Venere, la proprietà benefiche

Le proprietà benefiche del Grano di Venere sono da ricondurre a tutti i suoi ingredienti che contengono sostanze benefiche per l’organismo; il Grano di Venere è utile per bruciare il grasso in eccesso e, per questo per dimagrire, per migliorare la salute della pelle e combattere la formazione delle rughe e l’invecchiamento cutaneo, per ridurre il tasso di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue, per regolarizzare il livello di zuccheri e per rigenerare la flora intestinale, combattere i disturbi ad essa legati come diarrea o stipsi, grazie all’alto contenuto di fibre, e per lubrificare l’apparato digerente.

Per perdere peso il Grano di Venere è utile in quando è in grado di bruciare i grassi in eccesso, ovviamente se assunto regolarmente e se accompagnato da una dieta equilibrata e da un po’ di attività fisica leggera ma costante.

Grano di Venere, la posologia

In Italia il Grano di Venere è commercializzato principalmente dall’azienda Sabor d’Amazonia, che lo presenta come un integratore granulato contenuto all’interno di una confezione di alluminio. Il prodotto va assunto sciolto nel latte tiepido, nello yogurt o in un altro liquidi e assunto, preferibilmente, a colazione. Il Grano di Venere può essere assunto da uomini, donne e adolescenti; è sconsigliato l’uso in caso in intolleranza a uno dei componenti; in caso di subbi è bene consultare il proprio medico.

 

Photo Credit: Thinkstock

Condividi l'articolo:

1 commento su “Grano di Venere, una miniera di sostanze benefiche”

Lascia un commento