La frutta estiva che fa bene alla salute

frutta estiva fa bene salute

Seguire una dieta sana ed equilibrata dovrebbe essere un proposito da sposare 12 mesi all’anno. D’estate però è più semplice anche grazie all’abbondanza di frutta e verdura che colorano le nostre tavole. Recentemente, anche l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha sottolineato l’importanza del binomio alimentazione-buona salute. Vediamo insieme qual è la frutta migliore per non accumulare peso quest’estate!

  • Anguria: fresca e zuccherina, l’anguria è tra i frutti estivi più apprezzati. La sua polpa, costituita per il 90% da acqua, è ricca di carotenoidi, sostanze antiossidanti fondamentali per contrastare i radicali liberi. Inoltre contiene vitamina A, C, B, B6 e Sali minerali quali potassio e magnesio, ottimi alleati per combattere il senso di spossatezza tipico dell’estate.
  • Ciliegie: come l’anguria le ciliegie sono composte per lo più di acqua e possono essere consumate tranquillamente anche dai diabetici perché contengono levulosio, uno zucchero non dannoso per chi soffre di diabete. Ricche di vitamina A e C, vantano proprietà disintossicanti e depurative e aiutano a dormire anche meglio grazie alla melatonina in esse contenuta!
  • Melone: saporitissimo e dalla polpa arancione il melone è un vero concentrato di betacarotene, alleato dell’abbronzatura poiché stimolano la produzione di melanina. Contiene anche calcio, fosforo e potassio.
  • Pesche: succose e ricche di vitamine A, B e C hanno ottime proprietà disintossicanti.
  • Albicocche: come il melone, le albicocche sono una buona fonte di betacarotene, amico della tintarella. Sono ricche di vitamina C, A e PP.
  • Ananas: nemica della cellulite e della ritenzione idrica, l’ananas è un frutto tropicale molto apprezzato per le sue proprietà disintossicanti e digestive. Il merito è tutto della bromelina, un enzima in grado di rendere digeribili le proteine. Inoltre è ricca di vitamine A, B, e C.

 Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

16 commenti su “La frutta estiva che fa bene alla salute”

  1. Great – I should certainly pronounce, impressed with your website. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  2. What i don’t realize is in truth how you are no longer really a lot more well-liked than you may be right now. You’re very intelligent. You know therefore considerably on the subject of this matter, produced me for my part imagine it from so many varied angles. Its like men and women aren’t fascinated except it?¦s one thing to do with Girl gaga! Your individual stuffs great. At all times care for it up!

    Rispondi

Lascia un commento