Fitomagra Libramed di Aboca per il trattamento di sovrappeso e obesità

Libramed è l’ultima novità della linea Fitomagra per il trattamento di sovrappeso e obesità di Aboca, azienda italiana leader nella produzione di preparati a base di erbe medicinali per la salute e il benessere di corpo e mente. Libramed è efficace nella riduzione del peso corporeo e della circonferenza ombelicale poichè agisce sui picchi glicemici dopo pasto, mantenendo costante la concentrazione di glucosio e insulina nel sangue.

Più precisamente, la sua azione snellente è dovuta a un complesso brevettato di macromolecole polisaccaridiche ad effetto gelificante: Policaptil Gel Retard. Giunto nell’intestino Policaptil forma un gel che agisce sui carboidrati limitandone sia la quantità assorbita sia la velocità di assorbimento.

Si riduce così sia l’accumulo di grasso nelle cellule adipose, sia l’insidioso senso di fame che spesso ci conduce a consumare avventati spuntini tra un pasto e l’altro. Allo stesso tempo si attenua la sonnolenza che spesso ci affligge dopo il pasto e si regolarizza il transito intestinale.

Fitomagra Libramed può essere somministrato anche ai bambini a partire dagli otto anni di età. Nel loro caso la dose indicata è di due compresse da assumere prima dei pasti principali. Tre le compresse da assumere invece per adulti e ragazzi di età superiore a dodici anni.

Le compresse vanno ingerite senza masticare, una per volta e insieme a un bel bicchiere d’acqua, almeno due ore prima dell’assunzione di farmaci o integratori vitaminici per non correre il rischio che interferiscano con il loro assorbimento. In alternativa possono essere sciolte in acqua tiepida o tisane non zuccherate.

Fitomagra Libramed non deve essere assunto in caso di gravidanza e durante l’allattamento e in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei componenti.

Naturalmente, Aboca raccomanda, unitamente all’assunzione di Libramed, di seguire una dieta sana ed equilibrata e di praticare regolarmente attività fisica.

Fitomagra Libramed è in vendita in farmacie, parafarmacie ed erboristerie in flaconi da 138 compresse al prezzo di 35 euro. E’ un prodotto Gluten free.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento