Dimagrire senza stress? E’ possibile con l’ipnosi

dieta ipnotica

Perdere peso è davvero faticoso e a volte faremmo davvero di tutto pur di dimagrire senza troppo stress. È probabilmente che questa sia la ragione per cui, secondo l’ A.I.D.A. – Accademia Internazionale ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche, 8 milioni di italiani sono soliti ricorrere all’ipnosi e circa 1 milione si affida a questa terapia per perdere peso. Di gente che ha bisogno di ritrovare il peso forma in Italia ce n’è tanta: il 33,1% della popolazione è in sovrappeso e il 9,7% è obesa (dati Istituto Superiore di Sanità).

 

Spesso quando si prescrivono diete non si tiene conto dell’educazione nutrizionale del soggetto e degli effetti che alcuni cambiamenti improvvisi possono arrecare, ad esempio, variazioni repentine sono fonte di un eccessivo stress che nella maggior parte dei casi porta a rinunciare alla dieta. In questo senso l’ipnosi può rappresentare una valida alternativa perché agisce sull’individuo cercando di ripristinare il suo benessere emotivo.

Ha spiegato Armando Stano, Segretario Generale A.I.D.A. Come funziona? A detta del segretario il cliente in 3 sedute raggiunge il peso forma e gli esperti forniscono dei veri e propri strumenti di benessere.

Chi si rivolge a noi per una consulenza  impara a dimagrire mangiando in modo sano, regolare, senza per questo dover rinunciare al gusto del cibo, consolidando la propria forza di volontà.

Eccolo il segreto: l’ipnosi non è una dieta ma un mezzo per prendere più consapevolezza di sé, stimolando il proprio volere e di conseguenza raggiungendo con più efficacia i propri risultato. Ne conviene che anche il mantenimento sarà decisamente più facile.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento