Programma di dimagrimento nel dopo feste

Dimagrire dopo le feste

Le feste sono passate ma i chili di troppo che abbiamo accumulato durante i vari pranzi sono rimasti. Il dopo feste, spesso caratterizzato da un senso di pesantezza generale ci consegna un’immagine di un corpo appesantito, con zone del nostro corpo che si sono un pò troppo arrotondate. Come recuperare la nostra linea? Come perdere i tanti chili che abbiamo preso durante le feste?

Per fare questo è necessario, indipendentemente dalla dieta che scegliamo di seguire, seguire un programma di dimagrimento che consiste in nell’individuazione di obiettivi e metodi per conseguirli. In primo luogo, il primo obiettivo da perseguire, prima di iniziare la dieta, potrebbe essere la “disintossicazione” del nostro corpo. Sarebbe bene, nel primo giorno del dopo feste, iniziare un percorso depurativo attraverso il consumo di tisane disintossicanti.

Il secondo passo è costruire una dieta a partire dai nostri impegni, infatti, bisognerebbe scegliere cibi che pur essendo dietetici risultano compatibili con il nostro stile di vita. Esistono diverse diete che tengono conto dei diversi stili di vita. Scegliere una dieta, infatti, è una scelta importante e dovrebbe essere fatta in base ai nostri stili di vita personale e professionale.

Esistono diete per chi lavora, diete che tengono conto delle diverse intolleranze alimentari, diete vegetariane, ecc. Il terzo passo è quello relativo alla spesa da fare e alle scorte in casa. Andrebbero infatti elimati dalla nostra vista tutti i cibi ipercalorici che nei giorni di festa sono stati presenti nelle nostre case e acquistare cibi a basso contenuto calorico (carote, finocchi, yogurt magro, ecc.).

Un altro aspetto da curare, quando si vuole iniziare un’alimentazione sana, è aver cura di darsi degli obiettivi facilmente raggiungibili, è infatti impesabile pensare di tornare in forma in una sola settimana. La pazienza è tra i migliori alleati della dieta, perdere i chili di troppo in pochissimo tempo infatti non sempre è salutare e lo è ancora meno fare la cosiddetta dieta yo-yo.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Programma di dimagrimento nel dopo feste”

Lascia un commento