La dieta per snellire i fianchi prima della prova costume

 dieta fianchi

I fianchi sono il punto debole di moltissime persone, soprattutto donne. È molto difficile seguire una dieta e sperare di perdere peso in un punto preciso: il dimagrimento di solito è complessivo. Qualcosa però si può fare per snellire la zona in vista della priva costume. Prima di tutto bisogna cercare di drenare i liquidi.

 

I fianchi abbondanti e le cosce larghe sono spesso il risultato di un ristagno di liquidi, che tende a depositarsi a causa di una circolazione fragile e di uno stile di vita errato. È molto importante quindi bere molta acqua (almeno un paio di litri al giorno), magari integrando alcune tisane (sul nostro blog trovate tante ricette).

Dovete poi ridurre al minimo il sale e di conseguenza gli insaccati e i cibi pronti, che ne contengono in quantità. Come si può sostituire? Per esempio, utilizzando delle spezie come pepe, peperoncino o anche curry. Si consiglia di ridurre anche il consumo di caffeina (poco caffè, tè e bibite alla cola), di zucchero e di alcolici.

Che cosa mangiare? Per esempio, potreste fare il pieno di frutta e verdura, ma anche cereali e yogurt magro. È poi fondamentale eliminare i grassi non essenziali. La verità però è solo una: dopo aver corretto un po’ la dieta, quello che bisogna fare per ritrovare la forma fisica si chiama sport. Per snellire i fianchi andate in piscina, fate nuoto o acqua gym. Fa molto bene anche camminare di buon passo, correre, andare in bicicletta o fare spinning.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La dieta per snellire i fianchi prima della prova costume”

  1. Hello! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not
    seeing very good results. If you know of any please share.
    Thanks! You can read similar blog here: Najlepszy sklep

    Rispondi

Lascia un commento