La dieta per rassodare il glutei

rassodare glutei

Il lato B è un punto critico per tutte le donne e quando arriva la bella stagione urge rimettersi (o rimetterlo) in forma. In che modo? Sicuramente i glutei si possono scolpire con lo sport (affondi, bicicletta e nuoto sono gli esercizi perfetti) e poi seguendo una dieta mirata. Come abbiamo detto in occasione della dieta per i fianchi non esiste un regime alimentare che permette un dimagrimento selettivo, ma ci sono dei consigli dietetici che possono aiutare.

 

Prima cosa bere molto, eliminare il sale e favorire il consumo di tisane drenanti per muovere gli accumuli di cellulite. Poi, limitare se non eliminare i fritti e i dolci e soprattutto il cibo spazzatura. È importante impostare una dieta ipocalorica con condimenti vegetali a crudo, tanta verdura e frittura, pochissima carne rossa e tanto pesce.

Favorite le cotture leggere: al vapore, bollitura e al forno. Inoltre, non saltate mai i pasti. Può sembrare strane ma mangiare poco e spesso tiene alto il metabolismo, stimolando quindi la capacità del corpo di bruciare le calorie e soprattutto di non accumulare ulteriore grasso. Infine, l’ultimo consiglio: comporre piatti ben bilanciati in termine di lipidi, proteine e carboidrati.

Quanto tempo ci vuole a riprendere la forma? I risultati non saranno immediati. Prendetevi almeno 8 settimane. Non deve essere una vera e propria dieta e soprattutto non deve subentrare una sorta di frustrazione.  È un percorso lento ma darà sicuramente i suoi frutti, se associato a uni stile di vita sano e a tanta ginnastica mirata.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento