La dieta per dimagrire pancia e fianchi

La pancia e i fianchi sono sicuramente i punti più duri da dimagrire. Purtroppo è proprio lì che si accumulano i cuscinetti di grasso, anche a causa di uno stile di vita propriamente corretto. Per esempio, stare ore e ore seduti, come avviene se per lavoro si deve stare fissi a una scrivania, favorisce il problema. Esiste una dieta per snellire il punto vita e il lato b?

pancia-fianchi

Per perdere peso dovete prima di tutto ridurre i carboidrati e poi puntare su frutta e verdura. La frutta e la verdura permettono di introdurre acqua e fibre in quantità, garantendo il giusto transito intestinale.

I cibi da limitare

Per fare in modo di non incorrere in gonfiori addominali dovete ridurre i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri.

I cibi da favorire perché depurativi

Via liberi a carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas.

Che cosa bere?

Acqua in quantità, tutta quella che riuscite che sicuramente migliorerà il transito e anche la circolazione linfatica. Evitate, invece, per un lungo periodo alcolici, birra e bibite gassate.

Regolarità a tavola

Seguire un regime ipocalorico non significa digiunare, quindi non saltate mai i pasti ma fate dei piccoli spuntini per non affaticare l’intestino. La frutta e la verdura sono delle ottime merende, non consumatele a fine pasto che potrebbero aumentare l’acidità di stomaco.

 

Photo Credits | Shutterstcok / staras

Condividi l'articolo:

11 commenti su “La dieta per dimagrire pancia e fianchi”

  1. Simply desire to say your article is as surprising. The clearness on your publish is simply nice and that i can suppose you’re knowledgeable on this subject. Fine along with your permission let me to take hold of your feed to stay up to date with drawing close post. Thanks one million and please keep up the rewarding work.

    Rispondi
  2. Howdy! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success. If you know of any please share. Cheers!

    Rispondi
  3. I just could not depart your website before suggesting that I extremely enjoyed the standard info a person provide for your visitors? Is going to be back often to check up on new posts

    Rispondi
  4. Hiya, I am really glad I have found this info. Today bloggers publish just about gossips and net and this is really frustrating. A good website with exciting content, this is what I need. Thanks for keeping this web site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Cant find it.

    Rispondi

Lascia un commento