La dieta per dimagrire fianchi e gambe

dieta gambe fianche

Dimagrire in modo localizzato è forse l’impresa più difficile. La perdita di peso, infatti, spesso interessa tutto il corpo, non solo una zona. Fatta questa premessa, non dobbiamo disperare, perché ovviamente con un po’ di duro lavoro si possono ottenere grandi risultati. Spesso i fianchi e le cosce sono soggetti alla cellulite e alla buccia d’arancia, vere responsabili di una cattiva forma fisica.

 

È importante impegnarsi su due fronti: quello alimentare e quello sportivo. Per quanto riguarda la dieta, nello specifico, eliminare tutte le calorie vuote, gli snack, le merendine, le bibite gassate e cercate di mangiare sano. Per esempio, per merenda potreste consumare un frutto o un paio di carote, la mattina uno yogurt magro con una piccola macedonia, a pranzo una zuppa e per cena un secondo di carne o di pesce (vapore, griglia o pietra) accompagnato con tanta verdura. Eliminate completamente il sale.

La cosa più importante è poi bere molto: un litro e mezzo di acqua e possibilmente delle belle tisane drenanti a base di semi di lino, carciofo o estratto d’ananas. Aiuterete così la diuresi e l’eliminazione delle tossine.

Per modellare i fianchi e le cosce dovete far ginnastica. È molto d’aiuto il nuoto o l’acqua gym, banalmente anche solo camminare in acqua. Se queste attività non fanno per voi, almeno fate delle belle passeggiate, oppure andate in bicicletta e, con le scarpe giuste, anche a correre. Smuovete poi la circolazione linfatica, aiutandovi con dei massaggi fai da te. Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati? Un paio di mesi.

Photo Credit | ThinkStock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento