Stai a dieta un giorno solo e dimagrisci: è la One day Light di Mességué

one day lightIl guru del benessere è tornato a far parlare di sé: ci stiamo riferendo a Marc Mességué, fisioterapista ed erborista da anni impegnato nella campagna di sensibilizzazione per far capire l’importanza di una corretta alimentazione per migliorare la qualità della vita e ristabilire l’equilibrio fisico e psichico; la sua nuova dieta si chiama One day Light e, in pratica consiste nello stare a dieta solo un giorno a settimana.

La nuova dieta di Marc Mességué si chiama One day Light, meglio conosciuta anche come dieta da un giorno, perché si basa su un’unica e semplice regola: un giorno di dieta e gli altri sei nei quali si segue una normale alimentazione.

Generalmente le diete prevedono proprio il contrario: sei giorni di dieta e uno solo nel quale si può mangiare liberamente; Mességué, invece, ha ribaltato questa consuetudine stabilendo un unico giorno di dieta. Ma si può realmente perdere peso stando a dieta un solo giorno a settimana? Secondo Mességué sì, come spiega nel suo libro “La dieta di un giorno”:

I miracoli non esistono e non si può pensare di perdere peso e mantenere la nuova linea seguendo cure che durano 14 o 20 giorni all’anno. Questa dieta consente di mangiare normalmente, come si è sempre fatto, per sei giorni a settimana, seguendo invece determinati menù per un solo giorno.

Con risultati, pare, sia sulla linea che sull’umore: certamente è più facile stare a dieta un solo giorno che tutta la settimana!

La prima cosa da fare è scegliere il giorno di dieta ferrea, che poi non lo è neanche tanto: niente beveroni o solo liquidi, quando unalimentazione detox a base di proteine, verdura e frutta. Nel giorno in cui avete deciso di stare a dieta per colazione dovrete mangiare pane integrale e marmellata, a metà mattina un frutto, a pranzo proteine che potranno essere carne o pesce o legumi accompagnate da verdure; a metà pomeriggio un frutto e a cena ancora proteine e verdure.

Il tutto naturalmente in quantità prestabilite e, soprattutto, senza la presenza di olio e sale, due condimenti assolutamente banditi nel giorno di dieta. Negli altri giorni potete continuare a mangiare normalmente stando solo attenti a usare l’olio solo a crudo, poco sale e a evitare accostamenti quali pasta o riso e carne, uova e carne e così via.

Insomma: una dieta che, tutto sommato, è facile da seguire e che, assicura Mességué, garantisce risultati duraturi nel tempo.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Stai a dieta un giorno solo e dimagrisci: è la One day Light di Mességué”

  1. You are my aspiration, I possess few web logs and sometimes run out from post :). “He who controls the past commands the future. He who commands the future conquers the past.” by George Orwell.

    Rispondi
  2. I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts on this kind of house . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this web site. Reading this information So i’m satisfied to show that I’ve a very just right uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I most for sure will make sure to do not overlook this website and give it a glance on a constant basis.

    Rispondi
  3. Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Cheers

    Rispondi
  4. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is wonderful blog. An excellent read. I’ll certainly be back.

    Rispondi
  5. Very interesting information!Perfect just what I was looking for! “It’s the Brady Act taking manpower and crime-fighting capability off the streets.” by Dennis Martin.

    Rispondi

Lascia un commento