Dessert light: mele ai frutti di bosco

 

Tante volte qui su Dietaland, vi abbiamo spiegato che non sempre dessert è sinonimo di calorie elevate: basta sceglierne uno che unisca gusto ed ingredienti non troppo calorici. Esempi perfetti di questo connubio sono i dolci a base di frutta, che riescono a coniugare voglia di dolce e piacere per il palato, con l’attenzione per la dieta, e magari anche per la salute, come il dessert che vi illustreremo oggi, ovvero le mele ai frutti di bosco.

Le qualità delle mele sono ormai stranote: contengono moltissime fibre, sono ricche di vitamine del gruppo B e C, di sali minerali e aiutano a prevenire o a tenere sotto controllo diverse patologie, come il diabete, il colesterolo e le malattie cardiovascolari. I frutti di bosco, poi, non sono da meno; sotto la categoria “frutti di bosco” sono raggruppati diversi frutti a bacca che contengono vitamine, in particolare la C e la E, antiossidanti, in particolare flavonoidi e quercitina, e acidi organici.

Veniamo al nostro dessert; come vi dicevamo, le mele ai frutti di bosco costituiscono un fine pasto leggero e gustoso, in quanto apportano solo 128 calorie a porzione. In più, preparare questo dessert è veramente facile e veloce, il che non guasta, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina; vediamo come realizzarlo.

Mele ai frutti di bosco

Ingredienti

Quattro mele , 120 g. di frutti di bosco, tre cucchiai di zucchero, un’arancia, un limone e una bustina di zucchero vanigliato.

Preparazione

Sbucciate le mele e privatele del torsolo, dopodiché tagliatele a fettine rotonde e disponetele su un piatto; spruzzate le mele con il succo di limone e quello di arancia, cospargetele con lo zucchero e versatevi sopra i frutti di bosco.

Sistemate la preparazione in frigo e lasciatela riposare per almeno un’ora, e al momento di servire, spolverate il tutto con lo zucchero vanigliato.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Dessert light: mele ai frutti di bosco”

  1. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is truly informative. I am gonna watch out for brussels. I’ll be grateful if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  2. Hi! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing months of hard work due to no data backup. Do you have any solutions to protect against hackers?

    Rispondi
  3. Thanks for sharing excellent informations. Your web site is so cool. I’m impressed by the details that you have on this blog. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for extra articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just couldn’t come across. What a perfect site.

    Rispondi
  4. I have been browsing online greater than 3 hours nowadays, yet I by no means found any fascinating article like yours. It’s lovely price sufficient for me. In my opinion, if all website owners and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento