Cos’è il Magnesio Supremo®

np-magnesioclassico_ast_bust-624x624Il Magnesio Supremo® è un integratore alimentare dell’azienda NaturalPoint Srl, la quale ha registrato il marchio e ne detiene i diritti. Questo integratore è realizzato a base di acido citrico e magnesio carbonato. In acqua si trasfrma in magnesio citrato. Il nostro organismo riesce ad assorbirlo velocemente e facilmente.

Chi assume l’integratore a base di magnesio di solito lo fa a causa di una carenza momentanea. Questo minerale è infatti importantissimo per il nostro benessere psico-fisico, si trova in tutto il nostro corpo e non deve essere in stato di carenza, anche perché i sintomi sono piuttosto evidenti.

Per integrarlo di nuovo nel corpo, il Magnesio Supremo® è la soluzione ideale, chiaramente insieme a una valida alimentazione.

A cosa serve il magnesio?

Fa parte dei minerali essenziali. Regola molti processi fisici. Prima di tutto rende permeabile la membrana plasmatica. In questo modo rende possibile la comunicazione fra cellule nervose e muscoli. Regola anche la contrazione dei muscoli. Il magnesio supporta la vitamina D, la quale svolge un ruolo importante nell’apparato scheletrico, permettendo alle ossa il loro corretto sviluppo. Migliora anche l’assorbimento di vitamina B, C ed E. Regola anche l’equilibrio del pH dentro l’intestino e facilita i processi metabolici.

Quando non ci sono i giusti livelli di magnesio all’interno dell’organismo, ecco che si avverte uno stato di malessere generale. I muscoli iniziano a dare segnali, quali ad esempio crampi e contratture. Inoltre porta a irritabilità, mal di testa molto frequente, stanchezza improvvisa.

Benefici del Magnesio Supremo®

Questo integratore naturale è facile da assimilare. Offre al nostro organismo vari benefici. Prima di tutto permette all’organismo di attingere alla fonte di magnesio necessaria per tutte le funzioni fisiologiche che abbiamo visto poco fa. Inoltre, può essere usato ad esempio per ottenere benefici sulla gestione dello stress e gli stati ansiosi. Offre effetti positivi sulla depressione, la stanchezza, l’affaticamento. Non solo, il magnesio favorendo la comunicazione tra le cellule nervose ed i muscoli, aiuta anche a prevenire i crampi.

Molte persone assumano il  Magnesio Supremo® perché è un energizzante, sostiene il corpo e la mente in caso di debolezza, soprattutto quando vi è un’attività sportiva intensa oppure nelle lunghe sessioni di studio e di lavoro.

Alcune donne assumono l’integratore a base di magnesio della NaturalPoint Srl perché riduce l’irritabilità tipica del periodo premestruale. Oltre che da un punto di vista fisiologico è utile anche per contrastare gli spasmi dolorosi del periodo mestruale.

Come usare il Magnesio Supremo®

Come accade per qualsiasi integratore alimentare, dovete assumere la dose giornaliera consigliata sopra l’etichetta. Nel caso del Magnesio Supremo® dell’azienda creatrice, quindi la versione ORIGINALE del prodotto, dovete assumere 2,4 grammi al giorno, circa un cucchiaino di caffè.

Trattandosi di un prodotto naturale comunque non vi sono controindicazioni importanti. Potete ad esempio scegliere di aumentare di un po’ la dose giornaliera ma attenzione, vi consigliamo di parlarne con il vostro dottore perché un sovradosaggio può portare appunto a degli effetti collaterali, in particolar modo ha un effetto lassativo. Ricordatevi che tutto viene poi eliminato dai reni e perciò chi soffre di problemi legati a questo organo deve limitare l’assunzione.

Il Magnesio Supremo® da solo non basta ovviamente. Dovete cercare d’integrare il magnesio anche attraverso la giusta alimentazione. Una dieta equilibrata garantisce il giusto apporto. Ne sono ricchi il cacao amaro, la frutta come il melone, le ciliegie, le fragole. Ne contengono le patate, i pomodori e le melanzane, ma anche la frutta secca, i legumi, i cereali integrali, la soia e la crusca. Ricordatevi che cuocendo gli alimenti perdete circa l’80% di magnesio perciò quando potete (non nel caso di patate e melanzane ad esempio), consumate gli alimenti crudi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento