Calorie lavori domestici

La primavera è alle porte e tanti gli appuntamenti che ci aspettano, primo fra tutti: iniziare un programma per rimettersi in forma. Come riuscire a conciliare  il recupero della forma fisica con i tanti impegni che ogni giorno dobbiamo affrontare (lavoro, gestione casa, gestione figli, ecc.). Forse può far sentire meglio sapere che occuparsi della casa rappresenta un ottimo modo per ritrovare la linea. Sembra infatti che lo svolgimento dei lavori domestici, benchè noioso e odiato da molti, sia tra le attività che aiutano a perdere peso.

Fare i lavori domestici non è certo tra le attività maggiormente gratificanti per uomini e donne, eppure non possiamo esimerci dal pulire casa, però sapere che ad ogni attività domestica corrispondono calorie bruciate può alleggerirne il peso e la noia dei lavori di casa: una mattina trascorsa a pulire casa potrebbe equivalere ad una mattina trascorsa in palestra. Di seguito vi riportiamo una rapida tabella che evidenzia il numero di calorie bruciate con lavori di casa

  • lavare i pavimenti fa bruciare circa 120 calorie;
  • rifare il letto: 150 calorie;
  • passare l’aspirapolvere: 90 calorie;
  • lavare i piatti: 76 calorie;
  • spolverare: 76 calorie;
  • stirare: 75 calorie;
  • cucinare: 50 calorie;
  • pulire i vetri: 50 calorie;

Per fortuna, esistono modi estrememente più gratificanti per perdere peso! Molti studi, infatti, hanno dimostrato che fare l’amore aiuta a bruciare molte calorie. Un bacio della durata media di 1 minuto aiuterebbe a far bruciare 20 calorie mentre sembra che la “fase dei preliminari” aiuti a bruciare in media 100 calorie. Ben più alte le calorie per un rapporto completo che, a seconda della durata e dell’intensità, aiuta a bruciare da 125 calorie a 300 calorie. 

Infine, un altro modo per perdere peso è dato dal fare shopping: camminare per negozi da una mano a perdere peso, le calorie bruciate tra un negozio all’altro sono ben 385. Cos’altro aggiungere? A voi la scelta del modo migliore per perdere peso: chissà quale sarà l’opzione preferita!

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Calorie lavori domestici”

Lascia un commento