In forma come Beyoncé: scopri come ha perso i 25 chili della gravidanza

Beyoncè dietaSmaltire i chili presi durante la gravidanza è un problema che incontrano tutte le donne, anche quelle famose e considerate universalmente delle icone sexy; è successo anche alla stupenda Beyoncé, che dopo la nascita della sua prima figlia Blue Ivy Carter avuta dal marito, il rapper Jay Z, si è trovata a dover combattere contro i 25 chili che aveva messo su durante la gravidanza e ora, dopo una dieta ipocalorica e tanto sport, sfoggia una linea invidiabile e la pesantezza del parto è solo un ricordo.

In un’intervista al magazine americano “Shape” Beyoncé racconta come ha fatto a perdere i 25 chili presi durante il parto, sottolineando anche il fatto di essere sempre stata costretta a tenere il peso sotto controllo in quanto non ha mai avuto una silhouette magra.

Qual è dunque, il segreto di Beyoncé che le ha permesso di tornare in forma? Merito senz’altro della forza di volontà che caratterizza la cantante, ma anche del suo personal trainer Marco Borges che ha sottoposto la bella Beyoncé a un allenamento di 5 giorni a settimana con esercizi aerobici e piegamenti sulla panca.

All’attività fisica Beyoncé ha unito anche una dieta ferrea, a base di carne alla griglia e verdure, evitando in modo categorico ogni alimento che contenesse conservanti; inoltre, niente carne rossa ma tanto pesce, no al riso e alla pasta, ma sì alla quinoa, e la domenica mangia quello che vuole.

Ecco un menù tipo dell’alimentazione di Beyoncé:

Evitavo la carne rossa e mangiavo molto pesce, rimpiazzando pasta e riso con la quinoa. Faccio sempre colazione con albumi d’uovo strapazzati, un frullato vegetale o cereali con latte a basso contenuto di grassi mentre per pranzo e cena mangio tanto pesce e verdure. E durante il giorno cerco di mantenermi idratata.

Dieta e allenamento, con in più l’ausilio di molti massaggi, hanno raggiunto lo scopo: Beyoncé è tornata in forma smagliante e pronta a ritornare sul palco. Nel corso dell’intervista a “Shape”, la cantante ha mandato un messaggio a tutte le donne:

Non ho mai avuto per natura una silhouette magra. Sono una donna che deve faticare molto per sfoggiare un fisico perfetto. Non siamo tutte uguali, per fortuna. L’importante è stare in salute e prenderci cura di noi stesse, ma soprattutto di essere felici per come siamo!

Certo, per lei che è già bellissima può sembrare facile da dire, ma l’ultima frase è adatta a tutte le donne, anche a noi comuni mortali.

 

[Fonte]

 

 

Photo Credit | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

2 commenti su “In forma come Beyoncé: scopri come ha perso i 25 chili della gravidanza”

Lascia un commento