Bellezza, arriva il chewing gum che migliora l’aspetto

La gomma da masticare ti fa bella… E’ questa la promessa di Vigo beauty gum, il chewing gum che migliora l’aspetto, rendendo la pelle più turgida, i capelli forti e luminosi e le unghie indistruttibili.

Il chewing gum della bellezza, opera di un’azienda svedese (Antula Healthcare), deve i suoi poteri “miracolosi” al suo contenuto, un mix multivitaminico a base di vitamina A, B1, B6, B12, C, beta carotene e selenio, che regala alla pelle un colorito migliore, con effetti positivi anche su unghie e capelli.

I nutrizionisti, ma anche i consumatori, restano scettici al riguardo, tuttavia, la gomma da masticare ha già ottenuto l’approvazione per la sicurezza alimentare, ed è in vendita nelle farmacie e nei supermercati, ma solo in Svezia per il momento. D’altra parte, sappiamo molto bene che non bisogna trascurare l’alimentazione e dare troppo credito agli effetti tanto decantati dalle aziende produttrici, che hanno tutto l’interesse nel promuovere la vendita.

Vigo beauty gum, infatti, rappresenta un integratore e non può sostituire del tutto una dieta alimentare ben equilibrata. Come spiega anche Helen Money, di Helen Money Nutrition:

Vigo beauty gum contiene vitamine e sali minerali importanti per avere una pelle luminosa, capelli lucidi e unghie forti, ma mancano altri elementi molto importanti come il ferro, lo zinco e gli omega.

Vigo beauty gum non è di certo la prima gomma da masticare per la bellezza ad aver fatto la sua apparizione sul mercato: già qualche anno fa’, infatti, nella Corea del Sud, sono stati lanciati chewing gum a base di collagene, vitamina C ed esperidina, tutte sostanze antiossidanti e quindi anti-invecchiamento.

Gli americani non potevano essere da meno, mettendo a punto una gomma da masticare arricchita di vitamine B6 e B12, per avere la giusta carica di energia, ma anche in questo caso non sono mancati i pareri discordanti.

 

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Bellezza, arriva il chewing gum che migliora l’aspetto”

Lascia un commento