Bacche di Goji, dose giornaliera per mangiarle in modo corretto

Le bacche di Goji sono un alleato importante per la nostra salute. Considerate un super food, le bacche di Goji sono utili anche per dimagrire, per aumentare il benessere dell’organismo per essere più longevi. Tantissime le loro proprietà nutrizionali ma, come per ogni alimento, bisogna sapere bene qual è la dose giornaliera consigliata e come è preferibile assumerle per apprezzarne tutti i benefici.

Bacche di Goji proprietà

Le bacche di Goji sono ricche di antiossidanti naturali che ci aiutano a proteggere la pelle e i tessuti del nostro organismo, che rinforzano il sistema immunitario e ci aiutano a combattere i radicali liberi. Sono ricche di carotenoidi ma anche di acidi grassi essenziali e vitamina C. Aiutano a prevenire i tumori, abbassano il colesterolo, hanno proprietà antinfiammatorie e favoriscono il metabolismo, per questo si rivelano un aiuto per dimagrire e stimolare la perdita di peso.

> BACCHE DI GOJI, UNA FONTE NATURALE DI ANTIOSSIDANTI

Bacche di Goji, dose giornaliera

100 grammi di bacche di goji disidratate forniscono 321 calorie. La cosa più interessante è però capire come sono distribuiti i valori nutrizionali. 100 gr di bacche di Goji infatti contengono 50 mg di potassio, 14,07 gr di proteine e 4,8 gr di fibre. Apportano il 4% del calcio e il 17% del ferro raccomandati rispetto all’assunzione giornaliera RDA. Non contengono colesterolo.

> BACCHE DI GOJI CONTRO L’INFLUENZA, FUNZIONANO?

In generale i nutrizionisti consigliano di non esagerare con l’assunzione. Secondo il parere di alcuni, si possono consumare tra 15 e 45 grammi di bacche di Goji essiccate al giorno oppure 120 ml di succo di bacche di Goji, oppure ancora una porzione da 30 grammi di bacche di Goji fresche.

> LA NUOVA DIETA DI KATE MIDDLETON A BASE DI BACCHE DI GOJI

Altri consigliano una dose da 1, al massimo 3, cucchiai di bacche di Goji disidratate al giorno per gli adulti e 1 cucchiaino al giorno per i bambini.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Bacche di Goji, dose giornaliera per mangiarle in modo corretto”

  1. Utilizzo spesso le bacche di goji sia la mattina in aggiunta dei cereali, ma anche nei dolci o mangiate così. Non sapevo che la dose giornaliera di bacche di goji fosse 100 grammi, non credo che riuscirò mai a mangiarne così tante al giorno. Ho provato anche a mettere a dimora qualche semino e sono già spuntate le prime piantine, purtroppo ho letto che ci vorranno almeno 3 o 4 anni prima che iniziano a produrre i primi frutti, pazienza, per il momento ne faccio scorta su https://sorgentenatura.it.

    Rispondi
  2. I have been surfing on-line more than 3 hours as of late, yet I never found any interesting article like yours. It is beautiful price enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you probably did, the web will likely be much more useful than ever before.

    Rispondi
  3. The other day, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested to see if it can survive a thirty foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now destroyed and she has 83 views. I know this is totally off topic but I had to share it with someone!

    Rispondi
  4. There are some attention-grabbing time limits in this article however I don’t know if I see all of them middle to heart. There’s some validity however I’ll take hold opinion till I look into it further. Good article , thanks and we would like more! Added to FeedBurner as effectively

    Rispondi

Lascia un commento