Alimenti senza glutine e lattosio: la linea del tennista Djokovic

Il campione di tennis Novak Djokovic ha appena presentato una linea di alimenti senza glutine e lattosio: si chiama Djokolife e il lancio ufficiale risale a pochi giorni fa, durante una conferenza stampa a Milano dedicata all’argomento.

alimenti senza glutine e lattosio Djokolife

L’atleta serbo che ha appena battuto Roger Federer agli Internazionali di tennis del Foro Italico è ormai da alcuni anni intollerante a glutine e lattosio e perciò deve sottoporsi ad una dieta più che mai attenta.

Ogni atleta deve prestare attenzione alla propria alimentazione ma le cose si complicano nel caso di intolleranze. È per venire incontro a chi ha lo stesso problema che lo sportivo ha messo a punto una linea di prodotti alimentari specifici con l’aiuto di un team di nutrizionisti.

Una volta individuata la dieta ideale per sé ha voluto condividere i risultati lanciando sul mercato la propria linea di alimenti privi di lattosio e glutine, ispirata al regime alimentare che segue personalmente:

“Ho lavorato duro per trovare questa alimentazione che mi piace. La mattina faccio colazione a base di super food, barrette, centrifugati di frutta, uova. Poi durante il giorno mangio riso o pasta senza glutine e tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera prediligo zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile.”

Per il momento la linea comprende biscotti con sesamo, semi di lino e papavero, fette biscottate con farina di riso e avena, barrette energetiche al sesamo, con frutta e cereali o al miele e una bibita a base di latte di cocco e latte di riso. La gamma però si amplierà in futuro con nuovi alimenti privi di zuccheri, glutine e lattosio.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Alimenti senza glutine e lattosio: la linea del tennista Djokovic”

  1. In the great pattern of things you get a B+ just for effort. Where you actually lost everybody ended up being on your specifics. As it is said, the devil is in the details… And it could not be more correct right here. Having said that, let me tell you precisely what did work. Your text can be incredibly powerful and that is possibly why I am making an effort in order to comment. I do not make it a regular habit of doing that. Secondly, even though I can certainly notice a leaps in reason you come up with, I am not necessarily sure of just how you seem to connect your points that make the conclusion. For now I will, no doubt subscribe to your issue but hope in the foreseeable future you actually connect the facts much better.

    Rispondi

Lascia un commento