6 cibi da eliminare per ridurre la cellulite

Quali sono i cibi da eliminare per ridurre la cellulite? Una domanda che ci poniamo soprattutto quando le ferie si avvicinano. La risposta è utile però per tutto l’anno perché evitare o ridurre drasticamente alcuni alimenti può aiutarci a limitare l’insorgere del problema, e non solo quando dobbiamo metterci il costume.

cibi da eliminare per ridurre la cellulite

È necessario tenere presente che non basta intervenire a tavola per eliminare la cellulite o ridurne l’effetto antiestetico. È importante agire su più fronti anche se l’alimentazione ha una parte molto grande in questo processo. Dunque fare esercizio fisico, bere molto per drenare il corpo, sottoporsi ad eventuali trattamenti estetici come il massaggio linfatico sono tutte strategie efficaci.

Mangiare in modo equilibrato resta il passo più importante. È bene preferire cibi freschi e di qualità favorendo proteine, verdure e frutta, limitando i grassi e accogliendo solo quelli di buona qualità, dall’olio di oliva alla frutta secca fino agli omega 3 del pesce. Ma vediamo ora i 6 cibi da eliminare.

Insaccati

Gli insaccati sono eccessivamente ricchi di sodio e tendono a peggiorare la ritenzione idrica che provoca lo spiacevole effetto a buccia d’arancia sulla pelle.

Formaggi grassi e stagionati

I formaggi molto grassi o quelli stagionati sono dannosi per la cellulite. I primi per il contenuto di lipidi, i secondi per il contenuto di sodio.

Frittura

Tutti i cibi fritti sono eccessivamente grassi e dunque nemici della nostra linea oltre che della nostra salute. Favoriscono la comparsa dell’odiata cellulite. Da ridurre drasticamente o eliminare del tutto.

Condimenti troppo ricchi

Vale lo stesso dicorso già fatto per i fritti. Essendo troppo grassi, molti condimenti particolarmente ricchi non fanno che accentuare il problema. Sostituiamo i condimenti come maionese e salse con semplice olio d’oliva, una vinaigrette o mix di spezie.

Dolci

Un dolce ogni tanto è indispensabile per appagare il palato e l’umore ma esagerare peggiora l’aspetto della cellulite per via dell’eccesso di grassi che immettiamo nel corpo.

Bevande alcoliche, zuccherate e gassate

Tutte le bevande gassate e zuccherate, ma anche l’alcol, non aiutano a combattere la cellulite e sabotano i nostri sforzi. Sì ad un bicchiere di vino a tavola o ad una birra a cena, no al consumo regolare di superalcolici, cockatil e bibite zuccherate.

Photo Credits | phloen / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

7 commenti su “6 cibi da eliminare per ridurre la cellulite”

Lascia un commento