I 5 peggiori cibi spazzatura

Quando si parla di cibo spazzatura (traduzione dall’inglese all’italiano di “junk food”) si fa riferimento a tutti quei prodotti ricchi di calorie vuote, cioè che non apportano alcun nutriente. Ecco, allora la top five dei cibi da cui stare alla larga se ci tenete alla linea e alla salute!

Merendine industriali

Merendine

Comodissime per la prima colazione o lo spuntino dei bambini, ma… ricche di calorie, grassi idrogenati (in primis l’olio di palma considerato di bassa qualità), zuccheri e additivi come aromi, conservanti e coloranti… avete ancora il coraggio di ingerire queste porcherie?

Patatine fritte

Patatine

Sembrano leggere e fragranti… ma oltre ad essere una vera bomba calorica, le famose patatine fritte sono ricche di grassi saturi, nemici del cuore, ma anche dell’intestino. Inoltre, contegono l’acrilammide, una sostanza chimica che si forma naturalmente negli alimenti amidacei durante la cottura ad alte temperature potenzialmente dannosa per la salute perché connessa all’insorgenza di tumori.

Wurstel di pollo

Wurstel

Si tratta di carne separata meccanicamente, ma in moltissime confezioni di wurstel di pollo c’è un ingrediente segreto che rappresenta l’85-90% del contenuto… carcasse avicole. Dopo aver tolto il petto, le cosce e scartato la pelle, le zame e il collo, le carcasse di pollo vengono macinate e passate attraverso setacci molto fini per eliminare i residui delle ossa. Da questa procedura si ottiene una poltiglia rosa a cui vengono poi aggiunti addensanti e conservanti. I wurstel, poi vengono aromatizzati immergendoli in bagni di acqua con spezie ed esaltatori di sapidità.

Bibite gassate

Bibite gassate

Tutte le bevande gassate come la famosa Coca Cola sono un vero e proprio concentrato di zuccheri e anidride carbonica che fa gonfiare la pancia.

Bibite senza zucchero

Succo di frutta senza zucchero

Non fatevi ingannare dalle famose bibite light… è vero che sono senza zucchero, ma contengono l’aspartame, un dolcificante di sintesi ritenuto potenzialmente cancerogeno.

Photo Credits | Africa Studio; p.studio66, Olga Popova; Radu Bercan; Ildi Papp/ Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

10 commenti su “I 5 peggiori cibi spazzatura”

  1. hello there and thank you on your info – I have definitely picked up something new from right here. I did on the other hand expertise some technical issues the use of this web site, as I experienced to reload the web site a lot of times prior to I may just get it to load properly. I have been brooding about if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances occasions will often impact your placement in google and could harm your high-quality score if ads and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I’m including this RSS to my e-mail and could look out for much more of your respective fascinating content. Ensure that you replace this again soon..

    Rispondi
  2. I’m really loving the theme/design of your weblog. Do you ever run into any internet browser compatibility issues? A small number of my blog readers have complained about my blog not working correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you have any solutions to help fix this issue?

    Rispondi

Lascia un commento