5 consigli per non ingrassare durante le ferie

Andare in vacanza può essere un bel problema per la linea, che viene improvvisamente minata da attacchi di gola irreversibili, desiderio di relax e di mangiare qualsiasi cosa buona. E non è tutto, perché il caldo e le serate estive portano con sé un altro desiderio, quello di bere. No, non acqua, ma cocktail alla frutta e vino profumato. Ecco quindi qualche consiglio per evitare di ingrassare.

ingrassare-vacanze

Bere molta acqua

Per combattere il caldo, bisogna bere, ma non solo. L’acqua riempie lo stomaco e riduce il senso di fame e la quantità di alcol, che altrimenti si berrebbe in spiaggia come al ristorante.

Evitare gli spuntini fuori pasti

Tre pasti e due merende: stop. Regolarità e porzioni moderate, questa deve essere alla regola. Non fatevi tentare dalla voglia di ordinare piatti o calorici snack fuori pasto, come ad esempio le patatine. Preferite la verdura, possibilmente cruda.

Fate sport

Essere attivi in vacanza non è sempre facile, soprattutto quando si è molto stancanti. Non deve essere un tour de force, ma cercate di muovervi è l’unico modo per smaltire le calorie assunte. Come si fa? Basta passeggiare, giocare in spiaggia, fare lunghe nuotate o gite in bicicletta.

Evitare i buffet

La formula buffet è tipica di molti villaggi e anche di alcuni ristoranti. È molto più difficoltoso, trovandosi davanti a numerose leccornie, riuscire a controllare le porzioni e soprattutto riuscire a resistere alla tentazione di assaggiare alcune leccornie.

Consumare con moderazione il gelato

D’estate si desiderano cibi freschi, e il gelato è senza dubbio tra i più apprezzati. Non è necessario eliminarlo, basta semplicemente non esagerare, e preferire quello alla frutta. Anche i ghiaccioli sono degli ottimi alleati della linea, rinfrescano e sono gustosi.

 

Photo Credits | Shutterstock / Wallenrock

Condividi l'articolo:

Lascia un commento