5 alimenti che non possono mancare nella dieta dimagrante

Essere a dieta non dev’essere sinonimo di fame ma di giusta alimentazione per ottenere il doppio risultato di sentirsi in forma e restare sani. Perciò oggi parliamo di 5 alimenti che non possono mancare nella dieta dimagrante, per aiutare il senso di sazietà, perdere peso e fornire al corpo tutto ciò di cui ha bisogno.

5 alimenti che non possono mancare nella dieta dimagrante

Fiocchi d’avena

Sono una fonte di carboidrati a lento rilascio che forniscono energia e ritardano il senso di fame. Essendo anche ricchi di fibre inducono il senso di sazietà e agevolano la depurazione del corpo favorendo il transito intestinale.

Tè verde

Non proprio un cibo ma una bevanda che saprà diventare una fedele alleata di ogni dieta dimagrante. Il tè verde stimola il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi perché è ricco di un antiossidante che agisce appunto sul metabolismo dei grassi. Inoltre stimola la diuresi e dunque aiuta la depurazione. Bevendone spesso durante la giornata manterrete anche il senso di sazietà che non vi farà venire voglia di piluccare.

Mele

Il vecchio adagio secondo cui una mela al giorno toglie il medico di torno sarà pure una semplice leggenda metropolitana, ma quello che è certo è che le mele sono amiche della dieta. Saziano, depurano, forniscono vitamine e fibre (se mangiate con la buccia).

Pesce alla griglia

Fonte di proteine e povero di grassi, il pesce contiene anche vitamine e sali minerali. Non c’è scelta migliore per comporre un pasto equilibrato, ricco di nutrienti ma decisamente leggero. La cottura alla griglia è l’ideale per gustarne il sapore senza dover ricorrere a condimenti o cotture complicate.

Popcorn

Vi stupirà considerare i popcorn amici della dieta ma il segreto sta nell’evitare il condimento, mangiandoli al naturale. Ogni dieta ha bisogno di uno spazio dedicato ad un piccolo piacere goloso. Una ciotola di popcorn ha poche calorie, sazia e appaga anche la voglia di uno snack diverso dalla solita frutta. Ma occhio: niente sale o zucchero, niente olio, niente caramello né burro.

Photo Credits | Zadorozhnyi Viktor / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento