3 migliori app per fare la dieta e mantenersi in forma

di AnnaMariaCantarella Commenta

Anche la tecnologia ci può aiutare a mantenerci in forma. Ad esempio esistono moltissime app che aiutano nell’obiettivo di cambiare alimentazione, mantenersi in forma e addirittura perdere qualche chilo. Stiamo parlando di un aiuto, non di un consiglio nutrizionale serio, perchè come sapete la dieta va fatta sotto il consiglio di un dietologo o un nutrizionista che prima di dare un piano alimentare indaghi sullo stato di salute generale.

applicazione dieta

Cominciare a mangiare meglio però è qualcosa che possiamo fare anche da soli e in questo caso le app ci aiutano tantissimo. Ecco quali sono le 3 migliori app per fare la dieta e mantenersi in forma:

1. Il mio dieta trainer

Si tratta di un app facile e intuitiva che vi aiuta a controllare cosa state effettivamente mettendo nel piatto, quanta acqua avete bevuto durante il giorno e quali sono i progressi che state raggiungendo. E poi ci sono anche utilissimi consigli per tenere a bada la fame nervosa, la voglia di dolci e i cali di volontà.

LE MIGLIORI APP PER PERDERE PESO VELOCEMENTE

2. Mela Rossa

Il team di Mela Rossa propone una dieta facile da seguire che potete scegliere sulla base delle vostre abitudini alimentari e dei cibi che più vi piace mangiare. Inserendo i dati richiesti sulla corporatura e sullo stile di vita, l’app calcola una dieta (mai troppo restrittiva) che vi aiuterà a dimagrire lentamente ma con costanza. Noi, l’abbiamo provata e non è una dieta restrittiva o squilibrata.

WHAT’S IN MY KITCHEN, UN APP PER GESTIRE IL FRIGORIFERO

3. Contatore calorie My Fitness Pal

Si tratta di un app che vi permette di ricercare all’interno del database l’alimento che state per mangiare e ne calcola le calorie. A questo punto vi suggerisce quante altre calorie potete assumere per pasto a seconda dei dati personali che avete inserito.

FOODZY, L’APPLICAZIONE PER MANGIARE SANO

Se esagerate sarete avvisati, e lo stesso vale se mangiate troppo poco. Ovviamente l’app funziona solo se ad ogni pasto inserite tutto quello che state davvero mangiando. Bellissimo anche il riconoscimento dei codici a barre dei prodotti industriali.