3 idee per una colazione light e nutriente

Una colazione sana e dietetica è il primo passo per stare bene, cominciare la giornata con la giusta carica di energia e magari iniziare a perdere peso. Per essere nutriente e aiutarvi a dimagrire deve essere a base di prodotti genuini, molte fibre, frutta e preferibilmente alimenti integrali. Questo significa che brioche confezionate, dolciumi, cioccolato o prodotti industriali a base di zucchero devono essere totalmente eliminati.


La seconda regola è variare. La colazione deve essere ogni giorno diversa per aiutarvi a dimagrire perché in questo modo assumerete alimenti diversi e non rischierete di annoiarvi con i soliti cibi. Alternate colazioni salate e dolci e non dimenticate la frutta.

La prima idea è la colazione a base di uno yogurt magro, 30 gr di cereali integrali, un caffè o un tè. Con questa colazione inizierete la giornata con la giusta carica di energia ma in tutta leggerezza. Potete anche aggiungere 3 mandorle o 3 noci.

Se vi piace la colazione salata preparate due uova sode, oppure una omelette con due uova utilizzando pochissimo olio. Potete mangiare le uova con un pomodoro a fette oppure con un frutto (massimo 100 grammi) e una fettina di pane integrale (40 grammi). La colazione a base di proteine aiuta a dimagrire ma le uova si possono mangiare solo una volta a settimana.

Infine potete fare una colazione all’italiana con 200 ml di latte parzialmente scremato, tre biscotti ai cereali e un caffè; oppure 150 ml di latte e due fette biscottate integrali con un velo di miele; oppure 100 ml di latte, una fetta biscottata e una mela o una pera oppure una spremuta di arancia.

Photo Credit| Thinkstock

Condividi l'articolo:

5 commenti su “3 idee per una colazione light e nutriente”

  1. Hello! Someone in my Myspace group shared this website with us so I came to give it a look. I’m definitely enjoying the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Excellent blog and fantastic design and style.

    Rispondi

Lascia un commento