3 buoni motivi per bere il centrifugato di frutta e verdura

di AnnaMariaCantarella Commenta

Quella del centrifugato non è solo una moda ma può essere una scelta di salute eccezionale per fare il pieno di vitamine, di benessere e di vitalità. Che sia un centrifutao di frutta o di verdura, mangiato a merenda o a colazione, un bel centrifugato è un alleato di bellezza. Eccovi 3 motivi buoni per bere un centrifugato di frutta e verdura.

1) E’ un concentrato di vitamine e minerali.

Secondo alcuni studi le 5 porzionidi frutta e verdura non sarebbero sufficienti ma bisognerebbe mangiare almeno 8-10 porzioni al giorno. Ecco che il centrifugato ci viene in aiuto e ci permette di concentrare in un bicchiere tutte le vitamine, i minerali e gli oligoelementi presenti in questi in frutta e verdura, indispensabili al buon funzionamento dell’organismo e alla prevenzione delle malattie.

> CENTRIFUGATI DETOX DI PRIMAVERA

3) Sazia e tiene sotto controllo la bilancia

A metà mattina ti prende il buco allo stomaco e ti concedi una leggerezza? Se sotituisci lo snack supercalorico con un centrifugato ne avrete solo benefici. Sono bevande sane che sono anche ricche di fibre e quindi saziano immediatamente con pochissime calorie e quindi evitano che ci venga voglia di cibi più pesanti, grassi e decisamente più calori. E gli effetti sulla bilancia si vedranno subito.

> LA DIETA DEI CENTRIFUGATI

5)Ti fa fare il pieno di antiossidanti

Una dose in più di antiossidanti non guasta mai. Questi ultimi infatti sono le sostanze che proteggono l’organismo dai tanto temuti radicali liberi, molecole tossiche che innescano una serie di processi responsabili di un precoce invecchiamento di tutto l’organismo, ma soprattutto della pelle.

> RICETTE DI CENTRIFUGATI DIMAGRANTI