3 bevande rinfrescanti e light che aiutano a dimagrire

di AnnaMariaCantarella Commenta

Arriva l’estate, c’è molto caldo e tanto bisogno di idratazione. I nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno e di consumare cibi ricchi di acqua come verdure e frutta, ma se volete dare uno sprint alla vostra dieta potete provare queste 3 bevande rinfrescanti e light che aiutano a dimagrire, perché contengono ingredienti che stimolano il metabolismo e ci aiutano a bruciare qualche caloria in più. E per dolcificare non usate mai lo zucchero, ma solo la stevia.

1. Tè verde freddo

> 3 TISANE PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LE ERBE AMARE

Il Tè verde è una bevanda consigliata in tutte le diete perchè è ricco di antiossidanti e secondo alcuni studi sarebbe anche in grado di bruciare i grassi e limitarne l’assorbimento. Potete prepararlo normalmente, farlo raffreddare e ppi aromatizzare con foglie di menta o succo di limone.

> TISANA AL FUCUS DIURETICA E SNELLENTE

2. Bevanda al limone e pepe

Basta mescolare un bicchiere di acqua fredda, anche gassata, con il succo di mezzo limone e una spolverata di pepe nero. Il pepe contiene la piperina che può aiutare a ridurre l’assimilazione dei grassi mentre il limone aiuta la digestione ed ha un effetto purificante sull’organismo.

> TISANA ALLO ZENZERO, DEPURATIVA E DIMAGRANTE

3. Bevanda allo zenzero

Si prepara come un infuso facendo bollire l’acqua per 15 minuti insieme ad un pezzo di radice di zenzero sbucciata. Il liquido ottenuto deve poi essere filtrato e fatto raffreddare anche in frigo. Potete berlo accompagnato da succo di limone e dolcificato con la stevia. Una bevanda simile potete ottenerla anche sostituendo lo zenzero con la cannella. Lo zenzero stimola la digestione, è un ricostituente e disintossicante.

Photo Credit| Thinkstock